- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (383) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Angelo Bagnasco è un cristiano fermo al “è stato sempre così”,di Attilio Doni

Lettera
Angelo Bagnasco è un cristiano fermo al “è stato sempre così”

di Attilio Doni

“Unioni civili: ok Bagnasco ha detto la sua, ma basta dietrologie”, è il titolo di un articolo su  L’Huffington Post del 20 gennaio a firma del prete e scrittore Mauro Leonardi. Sì, basta alle dietrologie, ma basta anche alle dichiarazioni di certi cristiani, come per l’appunto il nostro buon cardinale, che sono rimasti fermi  al “si è fatto sempre così”, per ricorrere alle sagge parole pronunciate da Papa Francesco durante la messa a Casa Santa Marta. Basta con questi prelati che hanno paura dei cambiamenti. Bagnasco non dice si è fatto sempre così, ma dice è stato sempre così. I bambini hanno sempre avuto una mamma e un papà? Allora dovranno sempre avere una mamma e un papà. Se poi a questi prelati, si chiede la dimostrazione che un bambino con due mamme o con due papà, e magari due nonne e due nonni e magari anche tante zie e tanti zii, e magari anche insegnanti donne e insegnanti uomini, sia meno felice di un bambino con una mamma e un papà e parenti e insegnanti femmine e maschi, loro, i prelati rimasti fermi al “è stato sempre così”, non rispondono. Ripetono all'infinito che è stato sempre così. Ma le affermazioni senza dimostrazione lasciano il tempo che trovano. Vediamo qualche altra dichiarazione solenne del cardinale? “La famiglia è il fondamento di tutta la società”. Ma guarda un po’. E chi vuole eliminare la famiglia? Chi? “La difesa della famiglia dovrebbe essere voce unitaria di tutto il Paese perché le politiche familiari sono piccolissime”. Ah sì? Ma guarda un po’. E chi vuole ulteriormente rimpicciolire le politiche familiari? Chi? L’omelia di Papa Francesco a Santa Marta si concludeva così: “Questo è il messaggio che oggi ci dà la Chiesa. Questo è quello che Gesù dice tanto forte: ‘Vino nuovo in otri nuovi’. Alle novità dello Spirito, alle sorprese di Dio anche le abitudini devono rinnovarsi” Capito, cardinale Angelo Bagnasco?
Attilio Doni



Mercoledì 20 Gennaio,2016 Ore: 19:46
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info