- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (278) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Misericordia. Il Figlio di Dio aveva idee diverse da Dio,di Renato Pierri

Lettera
Misericordia. Il Figlio di Dio aveva idee diverse da Dio

di Renato Pierri

La notizia: «Il primo libro di Francesco: "Nessun peccato è troppo grande per Dio". E’ l'essenza del pontificato di Francesco: Dio è misericordia, nessun peccato è troppo grande ai suoi occhi. Il libro del Papa s’intitola:  "Il nome di Dio è misericordia" (Piemme), ed è  stato scritto col vaticanista Andrea Tornielli.  Sarà presentato a Roma il 12 gennaio (data di uscita in contemporanea in 86 Paesi) con la presenza di Roberto Benigni e diretta di Tv2000».
Evidentemente il Figlio di Dio, che era Dio, aveva idee diverse da Dio, giacché nel Vangelo si legge: “Per questo vi dico: ogni peccato o bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata... né in questo secolo né in quello futuro” (Mt 12, 31 - 32). Il che significa che esistono peccati così grandi agli occhi di Dio, da non poter essere mai perdonati. Ma in questo periodo piace, soprattutto al buon papa Francesco, un Dio disposto a perdonare tutto, a passare su tutto, e quindi possiamo anche ignorare quei due versetti del Vangelo. Non c’è il rischio, affermando che nessun peccato è troppo grande per Dio, di sminuire agli occhi dei fedeli la gravità di delitti come il traffico d’esseri umani, violenze su creature innocenti, sfruttamento minorile, torture, genocidi e via di seguito? E non c’è il rischio di urtare la sensibilità di chi è stato vittima d’azioni nefande? E non sorge, infine, se la misericordia di Dio è illimitata, un problema di giustizia? Beatitudine eterna allo spietato delinquente, allo stupratore, all’uccisore, al tormentatore pentito, e beatitudine eterna a chi nella vita ha fatto solo del bene, o alla vittima innocente del delinquente. Qualcosa non torna.
Renato Pierri 



Martedì 12 Gennaio,2016 Ore: 22:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info