- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (408) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Omosessualità. Anche il sacerdote Krysztof Charamsa chiede di modificare il Catechismo,di Carmelo Dini

Lettera
Omosessualità. Anche il sacerdote Krysztof Charamsa chiede di modificare il Catechismo

di Carmelo Dini

La notizia: “Alla vigilia del Sinodo sulla famiglia, Krysztof Charamsa, sacerdote polacco con alti incarichi in Vaticano, ha dichiarato di essere gay, di avere un compagno. Che anche l'omosessualità è amore e merita una famiglia....  che è pronto per la stampa, in italiano e in polacco, un libro in cui mette la sua esperienza a nudo. Il sacerdote ha definito papa Francesco fantastico, giacché ci ha fatto riscoprire la bellezza del dialogo... ha dichiarato che chiederà al Papa di modificare il Catechismo, aggiungendo che informerà personalmente il Pontefice”. Modificare il Catechismo. Ecco che cosa scrivevo il 16 agosto 2015 sul blog “Come Gesù” del prete e scrittore Mauro Leonardi: “Ho lanciato una petizione online a Papa Francesco, affinché siano modificati o eliminati i paragrafi del Catechismo dedicati all’omosessualità. La ragione è che questi paragrafi sono offensivi nei riguardi degli omosessuali, e la Chiesa è in grandissima parte responsabile dei pregiudizi sull’omosessualità. Una petizione che è in realtà solo una provocazione, giacché anche se fossero in milioni a firmare, difficilmente, molto difficilmente la Chiesa ne terrebbe conto”. Il prete gay farà al Papa la mia stessa richiesta. Forse la mia petizione non è solo una provocazione. Forse dopo la dichiarazione di questo coraggioso sacerdote, la Chiesa dovrà tenerne conto.
Carmelo Dini



Sabato 03 Ottobre,2015 Ore: 23:26
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info