- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (283) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “Teoria gender”: dagli all’untore!,di Carmelo Dini

Lettera
“Teoria gender”: dagli all’untore!

di Carmelo Dini

Espresso.it 18 aprile 2015
“Teoria gender”: dagli all’untore!
Si crea il mostro e poi gli si dà addosso. Ma il mostro è solo nelle mente di persone ignoranti o in mala fede. Il mostro inventato oggi è la “teoria gender”. E dov’è questa teoria, in quale libro è stata formulata? Converrà, per le persone ignoranti e per le persone in mala fede, riportare la definizione di “teoria” dal Treccani: ”Formulazione logicamente coerente (in termini di concetti ed enti più o meno astratti) di un insieme di definizioni, principî e leggi generali che consente di descrivere, interpretare, classificare, spiegare, a varî livelli di generalità, aspetti della realtà naturale e sociale, e delle varie forme di attività umana”. Ma che intenzioni ha il terribile mostro? Che cosa vuol fare di male soprattutto ai bambini? Vuole cancellare le differenze, vuole che non esista più nessuna distinzione tra cosino e cosina. E come si fa se il bambino ha il cosino, e la bambina ha la cosina? Solo lui lo sa, il terribile mostro. Nelle sue mani il bambino non sarà più bambino e la bambina non sarà più bambina. Il mostro vuole creare “un transumano in cui l’uomo appare come un nomade privo di meta e a corto di identità”. Le parole tra virgolette sono del cardinale Angelo Bagnasco. Insomma, bisogna stare attenti, perché il mostro gira sotto false spoglie, “si nasconde dietro a valori veri come parità, equità, autonomia, lotta al bullismo e alla violenza, promozione, non discriminazione” (sempre Bagnasco). Capite? E’ terribile il mostro, perché finge, si maschera, forse è un alieno venuto sulla terra per rovinare l’umanità. O forse è semplicemente il diavolo, e ci sarà bisogno d’esorcismi con sale, incenso e acqua benedetta?
Carmelo Dini



Sabato 18 Aprile,2015 Ore: 22:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info