- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (223) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Preghiera d'Amore a  Papa Francesco per 'Vivere una Vita che Vale' in Basilicata,di Tommaso Cappelli

Lettera
Preghiera d'Amore a  Papa Francesco per 'Vivere una Vita che Vale' in Basilicata

di Tommaso Cappelli

sabato 21 Marzo–
 
Si terrà venerdì 20 marzo alle ore 10 nella Pinacoteca dell'Istituto Comprensivo D. Savio di Potenza, la conferenza stampa di presentazione della Grande Festa di Primavera per 'Vivere una Vita che Vale'  in programma sabato 21 marzo. Due le iniziative previste in preparazione del prossimo Viaggio delle Scuole Lucane a Roma da Papa Francesco e a sostegno di Matera Capitale Europea 2019.
 
La prima coinvolge Scuole Università Ospedali Famiglie e Istituzioni per dedicare una Preghiera d'Amore a Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale con la recita, alle ore 12 di sabato 21 marzo, del Segno della Croce, per riscoprire l'importanza della 'preghiera consapevole', ovvero di ogni atto compiuto con Amore. Si chiede semplicemente di far battere all'unisono i cuori dei lucani facendo tutti insieme il Segno della Croce, valore simbolico che accompagna l'esistenza fin dalla nascita.
 
La seconda iniziativa dal titolo "Mens sana in corpore sano" si terrà alle ore 9.30 di sabato 21 marzo nell'istituto Comprensivo D. Savio di Potenza e tratterà del rapporto tra Arte e Medicina per la diffusione di comportamenti più sani e corretti attraverso la valorizzazione dei Beni Culturali con la partecipazione di esperti e con l'esibizione gioiosa degli Allievi dell'Istituto D. Savio nel Parco che coinvolgeranno i propri genitori per promuovere insieme i principi universali del rispetto della Vita e della dignità della Persona. 
A conclusione dell'evento, dopo la recita del Segno della Croce, è previsto un altro momento di festa con un Girotondo di tutti i presenti, alunni e genitori, intorno ad un Crocefisso  in palloncini dei colori dell'arcobaleno (il più grande al mondo), che servirà da prototipo per quello che verrà portato a maggio in Piazza San Pietro da Papa Francesco, a nome di tutti i Giovani Lucani.
tommaso cappelli
potenza



Venerdì 20 Marzo,2015 Ore: 19:34
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info