- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (348) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org ISIS terroristi islamici,di Gugliemo Loffredi

Lettera
ISIS terroristi islamici

di Gugliemo Loffredi

Immagine di Good Bye Vietnam, 1975, de l’Islandais Gudmundur Gudmundsson,
Gli estremisti sunniti dell'ISIS continuano ad espandere il loro territorio, in Iraq, e continuano sistematicamente con le brutalità e gli eccidi dei cristiani. In Occidente pensiamo all’Isis come ad una organizzazione terroristica composta da pochi fanatici che si sono allontanati dal Corano bensì e nel Corano che trovano la forza fino ad immolarsi.
Sono ormai una forza militare molto addestrata che dispone di grandi risorse economiche. Ci siamo accorti della loro esistenza da poco tempo; ma già dall’inizio dell’anno avevano conquistato ampie aree di territorio e definito il tragico “califfato”
Gli Stati Uniti hanno la grande responsabilità di aver creato questo gruppo di integralisti islamici in chiave anti-Saddam, ora sfuggito loro di mano. Sono foraggiati dai ricchi stati sunniti e dagli Stati Uniti che nelle loro intenzioni un Iraq frazionato rientra nelle strategie espansionistiche del Pentagono e dell’Arabia Saudita già dal 2003. Una grossa parte dell’esercito iracheno addestrato dagli USA, per un decennio, hanno disertato per ingrossare le fila dei terroristi dell’Isis.
Anche in Siria gli USA continuano con il loro diabolico sistema di destabilizzazione, ora fornendo armi a gruppi di Al Qaeda, altra loro creatura. Sono convinto che anche Israele rientri in questo quadro geopolitico che sta infiammando l’area che produrrà un Iraq diviso in tre regioni: sunnita al centro, sciita a sud, curdo a nord. Per concludere ricordo che anche in Afghanistan gli Stati Uniti si sono comportati nello stesso modo. Ai tempi dell’occupazione sovietica la CIA ha incoraggiato diversi gruppi islamici di diverse parti del mondo ad andare in Afghanistan per una “guerra santa” contro i russi. Quindi, anche i talebani sono un altro mostro uscito dai laboratori della politica militare americana, purtroppo non sarà l’ultimo!.
 
Guglielmo Loffredi



Giovedì 21 Agosto,2014 Ore: 22:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info