- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (322) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NO ALL’ EXPO,di Giovanni Dotti

Lettera
NO ALL’ EXPO

di Giovanni Dotti

Gentile Direttore,
non c’è giorno che le cronache non riportino casi di imbrogli, di evasione o di corruzione. In altri paesi la legge li punisce severamente, in Italia no. Vedremo se il nuovo Governo riuscirà a fare qualcosa. Si dice che se anche si scoprono storie di tangenti milionarie, come nel caso dell’EXPO, le grandi opere devono comunque andare avanti, per non penalizzare ulteriormente il Paese. Mi sia permesso di non essere d’accordo. Se infatti si mandasse all’aria questo stramaledetto “EXPO delle mazzette” ritengo che l’immagine dell’Italia ne risulterebbe migliorata, e si darebbe al mondo un forte segnale di cambiamento.
Perché solo cambiando musica e musicisti potranno tornare investimenti e lavoro, ora trattenuti dalla paura di un paese caotico e corrotto dove solo con la furbizia e le amicizie giuste si può eludere ogni concorrenza, pagando le tangenti a politici e faccendieri. Solo con la PULIZIA della politica e degli appalti e con una seria RIFORMA della GIUSTIZIA l’Italia potrà risollevarsi e sperare nel ritorno del lavoro e dell’occupazione. Che se anche non si creano per legge, come si usa dire, possono però essere grandemente favoriti e stimolati dal RISPETTO DELLA LEGALITÀ e dalla creazione di un ambiente sano di CONCORRENZA LEALE dove tutti, anche senza santi e protettori, possono avere un lavoro onesto e pagare regolarmente le tasse, diminuite se pagate da tutti.
Varese, 7 giugno 2014
Giovanni Dotti



Sabato 07 Giugno,2014 Ore: 17:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info