- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (360) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Caserta: ingresso del nuovo Vescovo, perché i fedeli sono stati lasciati fuori?,di Movimento Politico "Speranza per Caserta

Lettera
Caserta: ingresso del nuovo Vescovo, perché i fedeli sono stati lasciati fuori?

di Movimento Politico "Speranza per Caserta

Il movimento Speranza per Caserta saluta con cordialità ed affetto il nuovo Vescovo di Caserta mons. Giovanni D'Alise. Il Movimento ritiene che il Vescovo sia ignaro dei gravi fatti accaduti nel giorno del suo ingresso. Infatti, l'accesso alla Cattedrale in occasione della sua prima Messa è stato riservato soltanto a politici, amministratori, forze dell'ordine ed industriali, oltre ovviamente ai rappresentanti del Clero. Tutto il Popolo di Dio ha trovato i cancelli sbarrati, poiché alla prima Messa del Vescovo si poteva accedere solo presentando un invito. Una scelta gravissima e discriminatoria: il primo posto spetta al popolo e non all'alta società. Le chiese non sono dei teatri! Peraltro, il Cerimoniere Vescovile ha ben pensato di disattendere persino quanto previsto nella Lettera ufficiale da lui stesso redatta ed inviata a parroci, sacerdoti, religiosi, e seminaristi della Diocesi, nonché pubblicata su internet sul sito della Diocesi di Caserta (al link diocesicaserta.it). In essa si legge, infatti, che "navate laterali e posti rimasti saranno a disposizione per quanto possibile dei fedeli". Il Movimento non può che fermamente condannare la scelta discriminatoria compiuta dalla Curia di Caserta. Seguendo l'esempio di papa Francesco, porte e cancelli della Cattedrale il giorno dell'arrivo del nuovo Vescovo si dovevano spalancare per tutti, e non serrare quasi in segno di lutto.
Caserta, 19 maggio 2014


Martedì 20 Maggio,2014 Ore: 16:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info