- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (285) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Palestina: Bocche cucite e borse aperte,di Luigi Fioravanti

Lettera
Palestina: Bocche cucite e borse aperte

di Luigi Fioravanti

"Durante i cordiali colloqui (nell'incontro tra Netanyahu e il Papa) - informa la nota della Sala Stampa del Vaticvano- è stata affrontata la complessa situazione politica e sociale del Medio Oriente, con particolare riferimento alla ripresa dei negoziati tra Israeliani e Palestinesi, auspicando che si possa giungere quanto prima ad una soluzione giusta e duratura, nel rispetto dei diritti di entrambi i Paesi".
Chissà se almeno in privato, papa Francesco - non c'è nulla da sperare da parte di Napolitano, di Letta, di Bonino-, almeno in privato ha ricordato a Netanyahu l'Occupazione dei Territori Palestinesi che dura dal '46 in spregio delle Risoluzioni dell'Onu, le colonie ebraiche tutte illegali in continua costruzione nei Territori, il Muro e il sistema di apartheid costruiti intorno ai palestinesi, il furto dell'acqua e delle terre palestinesi, la demolizione delle loro case e lo sradicamento degli ulivi, la prigione di Gaza... Chissà: nei comunicati non c'è traccia. Bocche cucite sui diritti dei palestinesi disattesi e calpestati: per questi diritti, auspici, solo auspici. Bocche cucite sull'occupazione dei Territori palestinesi, ma borse e porte aperte, invece, al Quirinale, palazzo  Chigi e la Farnesina: per ogni sorta di affari e di intese tra il governo israeliano e quello italiano. Come per Netanyahu, i Palestinesi non esistono per i nostri governanti ( e i nostri media): nemmeno per gli auspici.
Luigi Fioravanti


Martedì 03 Dicembre,2013 Ore: 19:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info