- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (303) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Perché Silvio Berlusconi è più uguale degli altri?,di   <em>Marco Lombardi</em>

Lettera
Perché Silvio Berlusconi è più uguale degli altri?

di   Marco Lombardi

Cresce la (sinistra) curiosità di indovinare in quale trasmissione televisiva Silvio Berlusconi deciderà di apparire nelle prossime ore. Se RAI o Mediaset, in che fascia oraria e, magari, sotto quale veste. Sì, perché esauriti tutti i talk, verrà la volta dei quiz, dei reality e così via. Potremmo avere un Berlusconi concorrente che vuole essere ancora più miliardario, sfida il tempo da Bonolis o l'azzardo con Insigne, scala il pentagramma dalla De Filippi e, perché no, calca il palco di Colorado. Tante maschere per recitare un unico copione, dove folleggiano stalinisti, traditori e complottisti, insomma un sacco di gente “orribile”. Viene però da chiedersi, se delle regole esistono - e pare che esistano -, perché gli è concesso tutto ciò. In primo luogo da chi tali norme è tenuto a farle rispettare, ma anche da chi, conduttore, giornalista od opinionista che sia, per ruolo professionale è nella posizione di ostacolarne il monologo. Un monologo che, per quanto farseschi contorni possa assumere, ha i suoi effetti eccome sul destino del paese, come la storia recente dimostra. I più invece tacciono, acconsentono e cominci a pensare che se questo avviene un senso ci sarà pure. Lo pensi e stai già scivolando in quel qualunquismo egoistico che è la linfa vitale per un sistema di potere, politico e non, assolutamente puntuale ed efficiente quando si tratta di conservare se stesso.

Marco Lombardi




Mercoledì 19 Dicembre,2012 Ore: 16:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info