- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (250) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org ELEZIONI NAZIONALI E REGIONALI: fuori i programmi !,di Giovanni Dotti

Lettera
ELEZIONI NAZIONALI E REGIONALI: fuori i programmi !

di Giovanni Dotti

Egregio Direttore,

si avvicinano le elezioni, nazionali e regionali. E di nuovo stiamo assistendo all’indecoroso spettacolo della rinascita di vecchie alleanze - Lega e PDL - in barba a quell’elettorato leghista residuo che si era espresso contro ogni futuro accordo col sciùr Berlusca e il PDL. Tutto ciò per i soliti meschini calcoli elettorali, per la caccia alle poltrone dove si vorrebbero insediare i soliti noti che hanno rovinato il paese. E che, se rieletti, continueranno a fare come prima.

In questo squallore politico e morale la Stampa e gli altri organi d’informazione dovrebbero premere perché i vari candidati, di qualsiasi colore, dichiarino dettagliatamente cosa faranno in caso di vittoria, cioè dicano chiaramente come intendono usare il consenso derivato dalle urne per migliorare le condizioni di vita di noi poveri sudditi che li andremo a votare.

Pretendiamo PROGRAMMI seri e fattibili, non promesse di cose pazze o irrealizzabili, sopratutto in questo difficile momento di recessione, non vogliamo che tornino ad illudere la gente con false promesse solo per carpirle quel voto che poi continueranno ad usare per il proprio tornaconto, personale e di bottega.

E specialmente le forze della Sinistra stiano attente, recepiscano le istanze che provengono dal popolo, evitino di assecondare grandi progetti (con relative spese folli) non condivisi dalla maggioranza dei Cittadini per poi chiedere ad essi sacrifici (aumenti della tassazione - diretta e indiretta- statale e locale, tagli dei servizi essenziali , ecc.) per poterli realizzare. Ed anzitutto si impegnino a RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA, cominciando dalle retribuzioni dei loro rappresentanti in tutte le Istituzioni, abolendo i Consigli Provinciali, dimezzando il numero delle Regioni, tagliando i tanti Enti inutili che servono solo a mantenere una burocrazia clientelare improduttiva, inefficiente e nociva, ecc. ecc. ecc.... Pretendiamo troppo dalla politica ? Non credo, semmai, considerato il caos politico-amministrativo-istituzionale in cui ci troviamo, troppo poco.

Varese, 12 dicembre 2012

Giovanni Dotti




Giovedì 13 Dicembre,2012 Ore: 14:29
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info