- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (268) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL TRAFFICO DI DROGA E’ INARRESTABILE,di Giovanni Dotti

Lettera
IL TRAFFICO DI DROGA E’ INARRESTABILE

di Giovanni Dotti

Egregio Direttore,

La nostra società è profondamente malata, e il grande uso del “frutto proibito” di oggi, LA DROGA, ne è la testimonianza più appariscente. Non passa giorno senza che le cronache riportino una qualche azione delle Forze dell’ordine e della Magistratura atta a contrastare il fenomeno.

Di oggi la notizia dell’arresto da parte dei Carabinieri di Varese di una banda di trafficanti-spacciatori, dipendenti dell’Aeroporto della Malpensa, che operavano all’interno dell’area Cargo dello stesso. Segue la nota del Procuratore Capo di Busto A.: “Purtroppo solo una piccola parte dell’enorme quantitativo di droga che viene consumata ogni anno nel Nord Italia riesce ad essere intercettata, nonostante i grandi sforzi messi in campo e il grande impegno che Procura e Organi preposti all’interno dell’Aeroporto mettono ogni giorno nel contrasto al traffico di stupefacenti”. DESOLANTE questa affermazione ! Sta praticamente a significare il FALLIMENTO di ogni politica dello Stato nel fronteggiare il fenomeno.

Ho già cercato di affrontare questo tema più volte in passato ed anche recentemente (per non essere ripetitivo rimando a mie lettere su Varese News n.72/10/2011, 320/3/2012, 226/4/12 e 36/10/12) per cercare di scuotere l’opinione pubblica su questo problema e cercare di trovare insieme un sistema per contrastarlo più efficacemente di quanto non sia stato fatto finora. Nessuna risposta! eccetto il dr. Passerotti di Gallarate per bacchettarmi.

Ora, sprecare immense risorse di uomini e mezzi per CERCARE UN AGO NEL PAGLIAIO, quando sappiamo che ce ne sono mille altri che non si riusciranno a trovare mai, e lasciare dilagare un FENOMENO PRATICAMENTE INARRESTABILE COI MEZZI DI CUI OGGI DISPONIAMO, razionalmente mi sembra pura FOLLIA. Pensiamo se questi stessi mezzi e competenze operative fossero indirizzati ad altri scopi sociali come al CONTRASTO DELL’EVASIONE FISCALE E DELLA CORRUZIONE, fenomeni a mio avviso più perniciosi del consumo di droga perché ci impoveriscono tutti e ci costringono a pagare molte più tasse di quante ne pagheremmo se tutti facessero il proprio dovere di contribuenti e di persone oneste. PENSATECI ! e vedrete che la proposta di una LIBERALIZZAZIONE CONTROLLATA DELLA DROGA non è poi tanto astrusa. Altrimenti continuiamo pure così, che non ne verremo mai a capo e fra trent’anni sarete (perché nel frattempo io sarò morto) ancora qui a discuterne.

Varese, 26 ottobre 2012

Giovanni Dotti




Sabato 27 Ottobre,2012 Ore: 14:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info