- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (245) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Non mettiamo i crocifissi dove non ci sono,di Giovanni Dotti

Lettera
Non mettiamo i crocifissi dove non ci sono

di Giovanni Dotti

Egregio Direttore,

leggo e sottoscrivo le considerazioni di una Dipendente Regionale (lettera 18/9 su VareseNews) a proposito della recente affissione del Crocifisso all’ingresso e nelle aule della Regione Lombardia. Anche se personalmente la cosa mi risulta indifferente, non la posso condividere (anche se è stata votata a maggioranza) per una semplice considerazione: la Religione è e dovrebbe restare un “fatto privato” ed i suoi simboli, in questo caso quello cristiano, non dovrebbero essere esposti in sedi politiche (ce ne sono già in altri luoghi pubblici, come nelle Scuole: lasciamoli pure, fanno parte della nostra tradizione culturale, ma almeno non mettiamoli dove non ci sono!) anche per rispetto verso le altre Religioni che in una società multietnica (come è ormai diventata la nostra) potrebbero essere interpretati come segni di divisione anziché di integrazione e di cooperazione. Gli atti di una Pubblica Amministrazione dovrebbero essere sempre tesi ad abbattere certe barriere, purtroppo ancora esistenti nella nostra società, ed evitare provocazioni inutili e potenzialmente pericolose (vedi recenti sollevazioni del mondo islamico contro il film e le vignette “blasfeme” su Maometto). Attenzione! qui si ritorna indietro nel tempo e si contribuisce a disgregare e incattivire la società. E poi, chi ha avvallato quella delibera non ha pensato che in futuro il colore politico può anche cambiare? Nessuno regna in eterno, a parte Gesù Cristo!...e Allah!

VARESE, 4 settembre 2012

Giovanni Dotti




Mercoledì 03 Ottobre,2012 Ore: 22:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info