- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (278) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org LA STRATEGIA DEL 'VECCHIO IMPERO' 'colpirà' ancora ???,di Maurizio Sbrana

Lettera
LA STRATEGIA DEL 'VECCHIO IMPERO' 'colpirà' ancora ???

di Maurizio Sbrana

Su Rete 4 è già iniziata, chiaramente, la Campagna Elettorale in favore della destra, e segnatamente del suo padre-padrone, Berlusconi.

Ieri sera, in prima serata, è andato in onda infatti su quella Rete, la trasmissione "QUINTA COLONNA", condotta dal Paolo Del Debbio.

Dire che è stata 'patetica' è dire poco... A parte la notevole difficoltà di conduzione di Del Debbio, che evidentemente non è assolutamente capace di condurre una trasmissione del genere (ma allora, perchè gliela lasciano fare??) , ciò che si voleva far passare era il concetto che il Governo Monti aveva - se possibile! - ancora peggiorato la situazione economica nazionale, ed infatti ....'i ristoranti non sono più pieni' ...come al tempo del Cavaliere!

Erano in studio alcuni commentatori, politici e non, tra i quali personaggi anche di rilievo nazionale, come Crosetto, Evangelisti, Platerotti e Trefiletti, ma -poveretti!- hanno avuto il tempo di parlare per ben 2 minuti ciascuno! Non hanno potuto quindi svolgere un loro pensiero compiuto... Il solo On.Evangelisti dell'IDV è appena riuscito a ricordare che le risorse in Italia ci sarebbero per poter agevolmente imbrigliare la crisi, e cioè ha parlato (nei suoi 2 minuti...) dell'accumulazione di ricchezza in Italia e della sua indegna 'distribuzione' tra i diversi ceti... Nessuno che sia riuscito a ricordare, ad esempio, che del nostro attuale debito pubblico di 1.973 miliardi di euro, ben 482 mld. sono stati procurati al Paese dai Ministri delle Finanze Berlusconiani negli ultimi 16 anni, in cui loro hanno governato per ben 8 ...

Tutto il resto della trasmissione, che è durata ben circa 2 ore e mezza, è stato soltanto una litania di disgrazie, di gente che si dà fuoco, perchè non ce la fa più, di disoccupati alla revolverata, e chi più (di tragedie) ne ha, più ne metta... E tutta la colpa è stata addossata -volutamente!- al Governo dei tecnici...

Ora, io sono certamente tra coloro i quali si sgolano a far capire che le misure prese da questo governo sono incapaci a far riequilibrare la situazione tragica in cui è stata ridotta la nostra povera Nazione e che esse non sono comunque improntate ad un normale concetto di 'equità' ..., ma voler dimenticare così impudentemente che il caos è stato creato da altri...è indice di 'tostaggine' immane!

E' stata praticamente una prima 'volata' alla Campagna Elettorale che certamente hanno in mente gli strateghi della comunicazione dell'impero mediatico del Caimano, per ottenere ancora una volta l'annullamento della capacità intellettiva di quella parte degli Italiani che purtroppo lo ha sempre seguito!

La speranza è che in questa occasione...gli italioti ...siano diminuiti di numero ! (Se non ora quando? ).

(Certo che se dall'altra parte -centro-sinistra- si riuscisse a capire che il pericolo è ancora all'angolo e che pertanto -per il bene del Paese- si sforzassero di aggregarsi...(lo so che sarebbe un 'miracolo'!!!) allora riuscirei a dormire meglio alla notte...

Cari saluti!

Maurizio Sbrana da Lucca.



Mercoledì 29 Agosto,2012 Ore: 18:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info