- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (292) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL CALCIO TRUCCATO RIVELA LA NATURA DEGLI ITALIANI,di Giovanni Dotti

Lettera
IL CALCIO TRUCCATO RIVELA LA NATURA DEGLI ITALIANI

di Giovanni Dotti

Egregio Direttore,

il “calcio-scommesse” con le partite truccate ha svelato al mondo, come se ce ne fosse bisogno, la natura occulta degli Italiani. Insieme alle “performances” ed alle “chiassate” del precedente Premier, tutto il mondo ormai ci conosce per quello che siamo, un popolo fatto in gran parte da imbroglioni, profittatori, avventurieri goderecci e mafiosi, una nazione dove il “diritto” è una pia illusione e dove il più forte sbrana sempre il più debole. E poi vorremmo attirare gli investitori stranieri sul nostro patrio suolo ? Quelli onesti fuggono (vedi quante imprese nostrane e multinazionali hanno chiuso i battenti in Italia) o ci evitano, perché non hanno alcuna garanzia di poter tranquillamente operare e sono oberati dalle tasse e da una burocrazia farraginosa, spesso anche corrotta, e ricattati dalle mafie (al massimo si arricchiscono i finanzieri comprando i nostri titoli di Stato con buoni interessi, mantenuti alti dallo “spread”); solo i disonesti , gli avventurieri, i faccendieri vi accorrono per procacciarsi lauti guadagni in breve tempo e poi squagliarsela non appena la vedono brutta. Questo purtroppo è il quadro di questo nostro Bel Paese che sta andando alla deriva. Non c’è Monti che tenga, non si risolvono i problemi con gli strattagemmi contabili (che fregano solo le masse), questi ci daranno pure una boccata di ossigeno e miglioreranno la percezione del nostro paese e la nostra credibilità all’estero (dopo Berlusconi ci vuole poco!) ma solo temporaneamente: tra non molto (soprattutto quando i partiti torneranno al comando) i problemi e le disfunzioni “strutturali” del sistema torneranno a galla e ritorneremo ad arrancare come prima con tutti i nostri secolari problemi che non abbiamo avuto la capacità ed il coraggio di affrontare e risolvere. “Oh! come la vedo nera!” diceva la marchesa ....... ecc. ecc.

Varese, 21 agosto 2012

Giovanni Dotti



Giovedì 23 Agosto,2012 Ore: 11:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info