- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (321) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Scappano i buoi e gli yachts !,di Martino Pirone

Lettera
Scappano i buoi e gli yachts !

di Martino Pirone

Egregio Direttore,

è di due giorni fa la notizia con la quale il TG 2 Rai ci ha informato che recentemente molti yachts hanno tolto gli ormeggi dai porti italiani per trasferirsi in quelli dove vi sono meno controlli fiscali, come in Croazia, in Grecia od altri. E così il nostro “Grande Guardiano”, Monti, ed il suo staff ancora una volta ha lasciato scappare i buoi prima di chiudere i cancelli. Il guaio è che non sono soltanto i panfili di lusso a fuggire all’estero, ma vi sono milioni di euro che giornalmente volano dall’Italia verso paradisi fiscali o “piazze” anche europee ma più sicure da eventuali svalutazioni: Svizzera, Germania, Gran Bretagna. Non occorreva certo la palla di vetro per indovinare che fine fanno i troppi soldini che molte categorie di privilegiati incassano mensilmente. Importi che vanno molto al di là di ciò che occorre anche per chi vuole condurre una vita più che agiata.

Caro Direttore, come si fa a non imbufalirsi quando si sente parlare di sacrifici che tutti dobbiamo fare e poi sentiamo la notizia che il nuovo consiglio di amministrazione di “mamma rai” ha nominato il nuovo direttore generale con la stessa retribuzione del predecessore di …… 650.000 euro. Questi vogliono misurare, sfottere, provocare la pazienza ed il grado di sopportazione del PIO, Popolo Italiano Onesto. A proposito del marcio di mamma rai possiamo capire come mai è stato sottoscritto ancora una volta il “discutibile” contratto milionario con Fabio Fazio per condurre il festival di Sanremo? Perché non hanno interpellato altri personaggi, meno esosi ed altrettanto, se non anche più, benvoluti dal pubblico ? Soltanto un nome per esempio: Paolo Limiti, molto bravo e più consono al programma. Sarebbe interessante un sondaggio in tal senso !

Cordiali saluti.

Martino Pirone

Arcisate, 20 luglio 2012



Sabato 21 Luglio,2012 Ore: 16:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info