- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (489) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un suddito del bosco,di Squillia luca

Lettera
Un suddito del bosco

di Squillia luca

Lettera a proposito della situazione al parco Rio Crosio di Asti


Il nostro buon sindaco quando vuole convincere i propri cittadini non bada a spese. Anche per il parco rio Crosio sono spuntati gli ormai classici manifesti di autoconvincimento collettivo, forse è una terapia di gruppo , in cui si lodano le bontà delle sue opere ,in questo caso la nuova casa degli alpini, di come sono bravi e buoni , della loro utilità nel parco e di come sarà piu’ sicuro visto la loro costante vigilanza. 
Siamo proprio alla frutta!!!  Il nostro sindaco pensa di governare una città d’imbecilli visto che crede di quietare il dissenso con un po’ d’inchiostro formato gigante. Ma forse non solo il sindaco e la sua giunta ma la classe politica tutta pensa di avere dei sudditi imbecilli, questa ormai è la storia della politica italiana degli ultimi decenni,ma purtroppo il giocattolino si è rotto l’incapacità di chi dovrebbe amministrare ed affrontare i problemi di una collettività ha risvegliato i propri sudditi che cominciano così ad accorgersi che la democrazia ultimamente la si vive solo nel giorno in cui si vota, ma nei giorni seguenti?
Quindi cerchiamo di prenderci le proprie responsabilità e non nascondiamo dietro dei manifesti che sanno tanto di regime in declino l’incapacità di confrontarsi con chi dissente e le sue ragioni ,con chi pensa di essere ancora in una democrazia.  E in questo caso le ragioni sono state spiegate bene e una soluzione ragionevole per tutti c’era. Visto che gli alpini tutti i giorni la esportano nei vari scenari di guerra  in giro per il mondo che ne lascino un po’ anche ai nostri di alpini che a quanto pare si inseriscono bene nello scenario attuale in cui il confronto fa paura!
Infatti come carriarmati procedono spediti all’edificazione del loro santuario distruggendo quel  loro territorio che da quanto scritto su questi manifesti di lode dovrebbero difendere e proteggere!

Squillia luca 

Asti 24/06/2010



Sabato 25 Giugno,2011 Ore: 13:12
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info