- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (241) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Brembate di Sopra. Occorre una legge che vieti questo schifo televisivo,di Renato Pierri

Lettera
Brembate di Sopra. Occorre una legge che vieti questo schifo televisivo

di Renato Pierri

 Come avevo previsto, e del resto era facile, la gigantografia della minorenne uccisa a Brembate di Sopra, ieri sera 28 febbraio troneggiava nel salotto di Bruno Vespa. Hanno trovato il corpo della poveretta, ed è subito cominciato lo schifo televisivo. C'è una legge che tutela l'immagine dei minori vivi, sarebbe necessaria e urgente una legge che tuteli l'immagine dei minori uccisi. Ho seguito solo per pochi minuti la trasmissione, ché con l'età (settantacinque!) la mia sensibilità si è acuita. Ho notato Simonetta Matone, giudice minorile, la quale osservava che la fanciulla, come si poteva vedere, "era già formata, già donna". Poi c'era Paolo Crepet, come il solito dall'espressione assente, annoiatissimo, come per dire: "Ma io che ci sto a fare qua?". Eppure è sempre là. Un signore (non so chi fosse) insisteva nell'affermare che era della massima importanza conoscere in quali condizioni fossero i vestiti della sventurata. E la gionalista in collegamento da Brembate ha fatto la rivelazione: i pantaloni erano tirati su, e l'indumento più intimo della minorenne presentava un taglio da coltello. L'assassino ha infierito sulla vittima, i giornalisti della televisione continuano lo scempio. Ciò che sconcerta e addolora ad un tempo, è l'indifferenza con la quale donne e uomini riescono a parlare di simili tragedie. Oggi, a fornire altri particolari d'essenziale importanza, penseranno Milo Infante e Lamberto Sposini. Occorre una legge che ponga limiti a questo schifo televisivo.

Renato Pierri
Breve considerazione del direttore
Gentile Renato,
concordo con quanto dici. Il guaio è che chi dovrebbe approvare la legge che tu giustamente reclami sono gli stessi che da oltre vent'anni hanno ridotto la TV a spazzatura giungendo al punto che nessuno si scandalizza più per una trasmissione mostruosa come quella che tu citavi. Ed il guaio è che ce ne sono decine e decine ogni giorno.
C'è grande amarezza per il futuro della nostra umanità.
Giovanni Sarubbi


Mercoledì 02 Marzo,2011 Ore: 17:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info