- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (230) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Una proposta - preghiera al Signore dell'inesauribile amore per noi,di Miriam Della Croce

Lettera
Una proposta - preghiera al Signore dell'inesauribile amore per noi

di Miriam Della Croce

 Io invidio Benedetto XVI. Vorrei essere capace di vedere il mondo con i suoi occhi. Nell'omelia della messa dell'Epifania,  ha affermato: "L'universo non è il risultato del caso, come alcuni vogliono farci credere...Contemplandolo, siamo invitati a leggervi qualcosa di profondo: la sapienza del Creatore, l'inesauribile fantasia di Dio, il suo infinito amore per noi". Ora, io ho la capacità di vedere nell'universo la sapienza del Creatore, l'inesauribile fantasia di Dio, anche se attribuire la fantasia a Dio, mi sembra un po' un antropomorfismo, ma vada per la fantasia, ciò invece che proprio non riesco a vedere nell'universo, sicuramente per mio difetto, è l'infinito amore di Dio per gli uomini. Proprio non riesco, per quanti sforzi faccia. Il mio telescopio è puntato su quel puntino dell'universo chiamato Terra. E l'altro giorno era puntato sul Policlinico Gemelli di Roma, visitato dal Papa. Sul Centro per la cura dei bimbi con spina bifida. Anche la spina bifida è parte dell'universo. Benedetto XVI ha detto ai bimbi malati, ricordando il bimbo sanissimo che nacque a Betlemme: «Dio si è fatto come voi bambino, per starvi sempre accanto». Io al Signore dell'inesauribile amore per noi, oserei fare una proposta - preghiera: "Signore, riprenditi pure il dono di tutte le stelle dell'universo, falle svanire nel nulla,  e in cambio, con la tua fantasia, fa' che da domani non nasca mai più un bambino con spina bifida".
Miriam Della Croce



Domenica 09 Gennaio,2011 Ore: 18:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info