- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (235) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Praticamente il 9 febbraio potrebbe essere la mia festa.,di Elisa Merlo

Lettera
Praticamente il 9 febbraio potrebbe essere la mia festa.

di Elisa Merlo

Il Cdm ha indetto, per il 9 febbraio 2011, la giornata nazionale degli stati vegetativi. Che contentezza! Già la mia felicità è stata grande quando sono venuta a sapere che lo Stato, qualora venissi a trovarmi in stato vegetativo, si sostituirebbe al buon Dio che magari mi vorrebbe subito con sé in paradiso, e mediante un bel sondino (un semplice sondino) nello stomaco, provvederebbe a tenere in vita il mio corpo. Che grande consolazione! Lo Stato  affiderà il mio corpo a qualche brava suorina, la quale provvederà a cambiarmi il pannolone, a rigirarmi ogni tanto per evitare le piaghe da decubito, mi laverà, mi pettinerà, mi rimboccherà le coperte, come facevo io da piccola con la mia Barbie; mi dirà dolci parole e magari, vedendo una smorfia sul mio volto imbruttito, s'illuderà d'aver ricevuto in risposta un bel sorriso. Anch'io m'illudevo con la mia bambolina. Ed ecco ora la nuova bella notizia. Praticamente il 9 febbraio potrebbe essere la mia festa. La suorina farà qualche carezza in più al mio corpo, mi pettinerà con maggior cura, mi cambierà una volta in più il pannolone, e con tante cure e tanto amore, chissà che il mio corpo non potrà vegetare più a lungo?  Da piccina avevo una mamma che si prendeva cura della mia vita, adesso ho trovato una grande mamma, lo Stato, che si occupa della mia morte. Ne va un pochino della mia libertà, è vero, ma che importanza ha? Le Barbie hanno forse bisogno della libertà?

 

Elisa Merlo



Domenica 28 Novembre,2010 Ore: 16:37
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info