- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (254) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Guardatela bene, guardatela, guardatela, guardatela. Una musica.,di Francesca Ribeiro

Lettera
Guardatela bene, guardatela, guardatela, guardatela. Una musica.

di Francesca Ribeiro

Per Milo Infante, Lamberto Sposini, Bruno Vespa, Alessio Vinci, omicidi efferati come quello avvenuto diversi mesi or sono ad Avetrana, sono una manna dal cielo, giacché diventano materia per un'infinità di trasmissioni con ascolti da record. Ovviamente  questi signori del teleschermo non sono contenti (ci mancherebbe altro, giacché si tratta di galantuomini) quando avviene un disgustoso raccapricciante omicidio, tutt'altro, ne restano addoloratissimi, quasi ci piangono sopra, soprattutto se la vittima è un bambino o un adolescente, e certamente, poiché il solo parlarne li fa patire, farebbero volentieri a meno di dedicare al fatto ore e ore di trasmissioni, ma il loro nobile scopo è duplice: devono aiutare gl'inquirenti, che incespicano nel buio, ad appurare la verità, e poi devono soddisfare il pubblico assetato di notizie dettagliate sull'assassinio. Grazie a Dio, nelle loro preziose trasmissioni usano molto tatto e discrezione. Sono gentiluomini.  Ad esempio, in queste dedicate appunto alla vicenda di Avetrana, mentre parlano parlano e formulano mille ipotesi su come possa essere stato perpetrato il delitto e da chi, l'immagine dell'innocente uccisa è proposta ripetutamente, con insistenza,  quasi come se fosse un sottofondo musicale. Ecco, sembrano dire, guardatela bene, così minuta, delicata, dallo sguardo dolce, dal sorriso infantile, ignara del suo destino atroce, guardatela bene, guardatela, guardatela, guardatela. Una musica.
Francesca Ribeiro


Venerd́ 12 Novembre,2010 Ore: 15:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info