- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (232) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'intelligenza di Carlo Giovanardi. A vederlo non sembra.,di Miriam Della Croce

Lettera
L'intelligenza di Carlo Giovanardi. A vederlo non sembra.

di Miriam Della Croce

E' dal 2006 che raccolgo i profondi pensieri dell'uomo politico cattolico più intelligente d'Italia. Era il 22 marzo di quell'anno, quando, in una trasmissione di Ottoemezzo (La7), riguardo al grave problema della giustezza o meno di accelerare la morte certa ed inevitabile di un neonato affetto da malattia inguaribile ed in preda a dolori insopportabili, se ne uscì con la frase: "Finché c'è vita c'è speranza". Il 19 dicembre dello stesso anno, nella trasmissione di Bruno Vespa, affermò candidamente che un medico aveva il dovere di tenere in vita Welby, così come ogni medico aveva il dovere di salvare un suicida che si getta dalla finestra. Il 9 novembre 2009, riguardo al povero Stefano Cucchi:  "E' morto perché anoressico, drogato e sieropositivo". Il 26 febbraio 2010, riguardo ad una trasmissione di Annozero: “Una Tv di Stato ha fatto la propaganda della droga. Sembrava una specie di fumeria d’oppio”. Il 20 settembre 2010 ha affermato che nei Paesi dove sono consentite le adozioni gay "è esplosa la compravendita di bambini e bambine". Ed ecco l'ultima, la riflessione forse più profonda e intelligente di tutte: "Scienza e biotecnologie possono togliere ai figli il diritto di nascere all'interno di una comunità d'amore, con una identità certa paterna e materna". Una persona non intelligente, ignorante, potrebbe ritenere che importante per un bambino sia nascere all'interno di una comunità d'amore, ed invece Giovanardi precisa: con una identità certa paterna e materna. Cavolo! Che mente, che cervello, che vasta cultura, quale visione del mondo ha quest'uomo. A vederlo non sembra.
Miriam Della Croce


Marted́ 09 Novembre,2010 Ore: 14:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info