- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (245) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Preghiera di una quindicenne uccisa agli appassionati del fango televisivo,di Veronica Tussi

Lettera
Preghiera di una quindicenne uccisa agli appassionati del fango televisivo

di Veronica Tussi

 «Perché non mi lasciate riposare in pace gentili conduttori televisivi? La mia vita si è conclusa anzi tempo dolorosamente tragicamente, ma questo non  sembra turbarvi granché, e con sconcertante disinvoltura mi avete fatto diventare protagonista dei vostri spettacoli. Perché non mi lasciate riposare in pace? Io capisco carabinieri, giudici, avvocati, cronisti, tutti coloro insomma che a causa del loro mestiere sono costretti ad interessarsi alla mia triste storia, ma voi, voi che cosa c'entrate? Perché non mi lasciate riposare in pace? Sono angosciata al pensiero delle "ricostruzioni dei fatti" di "Chi l'ha visto". Ricordo ancora quella riguardo alla povera  Elisa Claps.  Si vedeva una ragazza che fuggiva disperatamente, inseguita da un uomo che l'aggrediva alle spalle, e un coltello e il sangue, mentre il commentatore si chiedeva: “Ma quando l'aggressore le ha tagliato la ciocca di capelli, Elisa Claps era morta o ancora agonizzante?". Lino Infante durante il suo spettacolo sulla mia tragedia, ha chiesto: "L'ha violentata subito, o dopo qualche ora?". Farete cosa analoga con me? Mostrerete come mi è stata tolta la vita?  Perché non mi lasciate riposare in pace? Qualcuno ha scritto che questa è l'epoca del fango. E' vero. Ma io vi prego, conduttori e telespettatori appassionati del fango, se non avete compassione, abbiate almeno rispetto; immaginate che io sia stata una figlia vostra. Lasciate che io riposi in pace. Così sia».
Veronica Tussi


Luned́ 18 Ottobre,2010 Ore: 23:15
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info