- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (262) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'amore di Padre Pio verso le donne,di Elisa Merlo

Lettera
L'amore di Padre Pio verso le donne

di Elisa Merlo

 Sul n. 18 di Tempi, diretto dal cattolico Luigi Amicone, c'è un bell'articolo di Laura Borselli. La giornalista parla del rapporto tra il frate di Pietrelcina e le donne, e senza stupirsi, scrive: "Nelle sue lettere Padre Pio esorta a non dubitare mai di essere amate da Dio, non di un amore generico, impersonale, ma di un amore di scelta e di predilezione, il cui acme si raggiunge nel dolore: esso è la prova dell'amore di Dio verso la sua creatura". Ora, l'idea del dolore come prova d'affetto di Dio verso la sua creatura, è una sorta di bestemmia che contrasta con la ragione e col Vangelo. Gesù il dolore lo toglieva, non lo dispensava a nessuno. Ma nel bell'articolo non manca la nota spassosa. "A Padre Benedetto, il frate disse che quando si presentava a lui un peccatore mai pentito, che non si era accostato al sacramento per ricevere l'assoluzione, lui vedeva «Dio che è sul punto di scaricare i suoi fulmini. E per pararli altro rimedio non vi è se non alzando una mano a trattenere il suo braccio e l'altra rivolgerla concitata al proprio fratello...che getti via il male...perché la mano del giudice è per scaricarsi su di esso». Io capisco l'ignoranza del frate di Pietrelcina, che del Vangelo aveva capito poco, e che aveva un bizzarro concetto di Dio, ma coloro che lo hanno dichiarato santo? E quelli che ancora oggi scrivono su di lui corbellerie come se fosse vangelo?
Elisa Merlo


Mercoledì 19 Maggio,2010 Ore: 15:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info