- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Considerazioni sui risultati elettorali,di Francesco Lena

Lettera
Considerazioni sui risultati elettorali

di Francesco Lena

Cari amici del Partito Democratico, faccio alcune mie semplici considerazioni e piccole proposte, per costruire velocemente un alternativa di governo in Italia e per rafforzare su tutto il territorio italiano il P.D. .

secondo me bisogna trovare subito un personaggio per costruire l'alternativa di governo, al di fuori del Segretario Bersani, anche se lo stimo molto e sta lavorando bene per il paese e per il partito.

  1. faccio alcuni nomi, Veltroni, Franceschini, Seracchiani, o altri vedete voi, scelto il nome costruire una coalizione di governo il più larga possibile.

  2. Il P.D. Deve aprirsi molto di più, contattare personalità nuove, in ogni regione, provincia, comune, contattare i movimenti, anche i grillini, i delusi della lega e altri, contattare le associazioni di volontariato.

  3. Il P.D. Deve arricchirsi di competenze e di rappresentanze a 360 gradi, deve saper rappresentare tutti i soggetti della società e del paese, dai lavoratori dipendenti ai pensionati, ai commercianti, agli artigiani, alle piccole e medie imprese, agli industriali, l'importante che siano persone per bene e oneste, anche se sappiamo che la priorità è di essere dalla parte dei più bisognosi, dei più deboli, di chi non c'è la fa.

  4. Il P.D. È un partito nuovo che pensa al presente, ma che punta sul futuro, arricchiamolo anche di idee nuove, di personalità per bene nuove, per costruire un programma di governo moderno, costruito anche con il contributo della base, assieme alla gente e con la gente.

  5. Radicarsi, radicarsi, radicarsi di più su tutto il territorio nazionale, perché strutturalmente il P. D. e ancora debole, deve essere veramente un partito popolare moderno.

  6. Bisogna coinvolgere di più intellettuali, professori, giornalisti, attori, presentatori, donne, giovani.

  7. Una parola magica che ho a cuore e che tutti dovrebbero avere nel nostro bel partito, uniti, uniti uniti a lavorare e a diffondere al massimo, il nostro programma, le nostre idee, a fare informazione, a fare cultura.

  8. Bisogna andare di più in televisione pubbliche e private, alle radio, scrivere sui giornali, riviste, sopratutto internet, le intelligenze e le capacità le abbiamo, dobbiamo utilizzarle al meglio, per fare la bella politica, per il bene del paese e per il bene comune.

  9. Forza amici, sono sicuro che c'è la faremo come Partito Democratico, perchè siamo un partito moderno, e di governo, diventeremo non solo un grande partito Italiano ma anche Europeo.


 

Francesco Lena

Cenate Sopra Bergamo



Venerd́ 09 Aprile,2010 Ore: 15:42
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info