- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org L'alto senso morale di Panorama,di Miriam Della Croce

Lettera
L'alto senso morale di Panorama

di Miriam Della Croce

I lettori di Panorama scrivono lettere del tenore di quelle che pubblico qui di seguito, e Panorama pubblica approvando al punto da mettere in rilievo la prima come "Lettera della settimana".
Panorama 18 marzo 2010
"Islam: Anche l'Olanda s'è svegliata"
Finalmente anche l'Olanda ha capito, come si è visto alle ultime elezioni. Ha capito che l'Islam è un pericolo, che è in pericolo la sua identità stessa di nazione. Con buona pace di chi inneggia al muticulturalismo, alle multietnie ed altre fesserie varie da falso progressismo. La Costutuzione grantisce libertà di religione nei limiti delle leggi italiane, e dice pure che il poplo è sovrano nei limiti che essa prevede. Tuttavia, chi l'ha detto che la nostra Costituzione è parola divina? E caso mai, di quale dio? Che la politica si limiti a seguire e favorire la volontà popolare quand'essa è maggioritaria. La Svizzera si governa a suon di referendum. Quella è l'unica vera democrazia.
 
Penso che ogni commento sia perfettamente inutile, considerati l'intelligenza e l'alto senso morale del contenuto...
 
Ed ecco l'altra lettera:
"Fini e la bioetica"
Fini valuta le posizioni bioetiche dels enatore Marino (che, singolarmente, definisce terapie l'alimentazione e l'idratazione di una persona) condivisibili. Mi chiedo se si tratta dello stesso Fini che da Presidente di Alleanza nazionale include fra i valori da promuovere quelli cristiani, anzitutto l'intangibilità della vita.
 
Riguardo a questa mi limito a far osservare al lettore, e a Panorama ovviamente, che valore cristiano supremo è l'intangibilità della persona, il che significa che nessuna forma di violenza è lecita nei riguardi della persona; che non si può andare contro la sua volontà espressa, oppure anche coscienziosamente presunta.
Vale anche la pena ricordare che l'inviolabilità della persona è valore cristiano, ma non cattolico. Nel Catechismo, infatti troviamo ancora scritto: "L'insegnamento tradizionale della Chiesa ha riconosciuto fondato il diritto e il dovere della legittima autorità pubblica di infliggere pene proporzionate alla gravità del delitto, senza escludere, in casi di strema gravità, la pena di morte" (n. 2266).
Miriam Della Croce


Mercoledì 17 Marzo,2010 Ore: 15:06
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info