- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (292) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Meglio ridere,di Elisa Merlo

Lettera
Meglio ridere

di Elisa Merlo

"Vi ricordate quando avevo detto che Antonella Clerici avrebbe saputo creare quel clima di festa, di sagra paesana che tanto amiamo vedere a Sanremo? Ecco direi che ci è perfettamente riuscita...Mi verrebbe da dire che in un Festival di questo tipo la canzone che meglio si adatta a esserne bandiera e manifesto è proprio il contestatissimo brano di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici: patria, pizza e Nazionale di calcio" (Alfonso Signorini - Tv Sorrisi e canzoni n. 9). “Emanuele Filiberto è stato una vergogna. Quando l’ho sentito cantare (cantare?) ho nascosto la testa sotto il cuscino" (Morgan). "Io ho riso, ho riso tanto quando l'ho sentita" (Fabio Fazio). Qualche versetto della canzonetta: "Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio. Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia, chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia".  Ecco il motivo che spinse i Savoia nel 2007 a chiedere allo Stato italiano 260 milioni di euro: per compensarli delle sofferenze inflitte dagli italiani al piccolo Emanuele. Meglio ridere, come ha fatto  Fazio. Ridere, ridere tanto anche dei tanti gonzi che abboccano all'amo, e magari non ci avrebbero pensato due volte a risarcire il sognatore.
 
Elisa Merlo


Luned́ 22 Febbraio,2010 Ore: 17:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Lettere

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info