- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (313) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Per inequivocabile chiarezza (L' UCOII alle associazioni aderenti e a chi vuole leggere e capire),a cura Ufficio Stampa UCOII

Per inequivocabile chiarezza (L' UCOII alle associazioni aderenti e a chi vuole leggere e capire)

a cura Ufficio Stampa UCOII

Cari fratelli e sorelle, as salam alaykum wa rahmatuLlah wa baraktuHu
Allah mette alla prova i Suoi fedeli, ogni giorno ognuno di noi è sottoposto ad un esame e le comunità insieme con noi. Talvolta queste prove sono difficili e i credenti sono addolorati e disorientati.
Quando il sangue degli innocenti viene versato da armati che hanno nomi e referenze all'Islam, alla Rivelazione e alla Sunna del nostro amato Profeta, al dolore per le sofferenze delle vittime, si aggiunge il disappunto, l'amarezza e la rabbia.
Oggi il mondo che ci circonda, persone e istituzioni, media, amici e antagonisti, ci chiedono a gran voce prese di posizione contro quella che appare inequivocabilmente come una barbarie estranea all'Islam e a qualsiasi altra civilizzazione degna di questo nome.
Abbiamo condannato senza esitazione e senza mezzi termini, l'operato del sedicente ISIS e abbiamo chiesto alle associazioni che aderiscono alla nostra Unione (UCOII) di farlo con altrettanta decisione e chiarezza.
Questa la linea che l'UCOII ha sempre perseguito fin dalla sua costituzione e, in particolare negli anni successivi all'11 settembre 2001.
In quegli anni, come adesso, politica e media agitano la minaccia di azioni terroristiche nel nostro Paese. Invitammo le associazioni islamiche a condannare in modo intransigente la logica del terrore, e qualsiasi teorizzazione estremista.
In queste ultime settimane molto si parla del fatto che alcuni tra i nostri giovani possano subire la fascinazione satanica di una guerra ingiusta. Crediamo che sia un allarme ingiustificato e tuttavia non vogliamo sottovalutare nessuna possibilità, per quanto remota e improbabile. Non vogliamo cioè derogare al dovere che ci compete di “indicare il bene e condannare il male” e quindi affermiamo in piena coscienza e conoscenza che aggiungersi ai malvagi o sostenerli in qualsiasi modo non è azione islamicamente meritoria, oltre ad essere criminale e folle.
Vi preghiamo pertanto di dedicare qualche minuto della prossima khutba jumu'ah alla lettura dell'appello, insistendo sulla necessità testimoniare solidarietà alla vittime siriane e irakene a qualsiasi etnia e religione appartengano e, al contempo, non prestare mai orecchio a predicazioni aberranti, nemiche dei musulmani e delle altre creature di Allah



Lunedì 15 Settembre,2014 Ore: 09:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info