- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Immensa gratitudine alla CEI per si a moschea a Milano,

UCOII
Immensa gratitudine alla CEI per si a moschea a Milano

Roma, 25 mag.?(Adnkronos) - ''Leggiamo con un senso di sollievo e con immensa gratitudine le prese di posizione che primari esponenti della Conferenza episcopale hanno esternato in merito alla questione dei luoghi di culto dei musulmani che agitano tanto impropriamente il dibattito politico di questi giorni''. E' quanto si legge in un comunicato dell'Ucoii, l'Unione delle comunita' e organizzazioni islamiche in Italia, in merito alla presa di posizione del Segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, per il quale la costruzione di una moschea a Milano, purche' si rispettino leggi e Costituzione, rappresenta un elemento fondamentale della liberta' religiosa.
L'Ucoii in tal modo ha voluto ringraziare anche il Presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco. ''La vicinanza solidale e fraterna della gran parte dei credenti cristiani - si legge ancora nel testo - che abbiamo toccato con mano in migliaia occasioni d'incontro e di dibattito interreligioso trova, anche recentemente nelle parole dei monsignori Mogavero e Crociata forte e coerente conferma''.
''Ci auguriamo - prosegue il comunicato delle organizzazioni islamiche - che questo cammino d'amore possa continuare e, dal canto nostro, Le testimoniamo la nostra ferma e imprescindibile volonta' a proseguire ogni sforzo che ci sara' possibile produrre affinche' questo percorso non s'arresti mai e dia frutti benedetti nella relazione cristiano-musulmana e nella conivenza civile del Paese''.
25/05/2011



Sabato 28 Maggio,2011 Ore: 11:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info