- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (287) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org SULL'ELEZIONE DI KHAN E L'"ISLAMIZZAZIONE" DELL'EUROPA,di Musulmani sciiti in Italia

SULL'ELEZIONE DI KHAN E L'"ISLAMIZZAZIONE" DELL'EUROPA

di Musulmani sciiti in Italia

L'elezione a sindaco di Londra di un cittadino inglese di origine pakistana, Sadiq Khan, ha dato adito a diversi ambienti islamofobi di lanciare nuovamente l'allarme sul presunto pericolo di islamizzazione dell'Europa.
Al di là dell'adesione reale o presunta agli insegnamenti islamici da parte del neo-eletto sindaco di Londra - sionista, favorevole ai matrimoni omosessuali, membro del partito politico britannico che insieme all'alleato statunitense ha scatenato l'aggressione e distruzione dell'Iraq e che come primo atto ufficiale ha oggi visitato il "Memoriale dell'Olocausto" - sarà utile fornire qualche dato che magari farà riflettere meglio coloro che a sproposito e senza il minimo discernimento parlano di "processo di islamizzazione dell'Europa".
- Nel 2005 Alees Salman è diventata la prima cristiana (e la prima donna) a sedere nel Parlamento del Bahrain. L'80% della popolazione del Bahrain è musulmana.
- Il Pakistan, che è un paese con una popolazione musulmana pari al 96,4%, ha un ministro cristiano, Kamran Michael.
- La città turca di Mardin ha recentemente eletto il suo primo sindaco cristiano, una donna, Februniye Akyol. La Turchia è costituita al 96,5% da musulmani.
- Boutros Boutros Ghali, cristiano coopto (ed ex capo dell'ONU) è stato Ministro degli Esteri dell'Egitto per quattordici anni. Il 90% della popolazione egiziana è musulmana.
- La capitale della nazione musulmana più popolosa, l'Indonesia, ha un governatore cristiano, Basuki Tjahaya Purnama. L'87.2% della popolazione indonesiana è musulmana.
- Il Senegal ha avuto un presidente cattolico, Léopold Sédar Senghor, per più di venti anni. Il 92% della popolazione del Senegal è musulmano.
- Il Libano, per costituzione, ha un presidente obbligatoriamente cristiano. Il 54% della popolazione libanese è musulmana.
- Il sindaco di Ramallah, capitale dell'Amministrazione Palestinese, è Janet Mikhail, un cattolico.
- Nella Repubblica Islamica dell'Iran cinque seggi parlamentari sono riservati per costituzione alle minoranze religiose - uno agli ebrei, due ai cristiani e due agli zoroastriani.



Mercoledì 11 Maggio,2016 Ore: 23:05
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info