- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (290) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Allah ha voluto che noi vivessimo l’amore,di Morelli Ossein Marco

Sciiti
Allah ha voluto che noi vivessimo l’amore

di Morelli Ossein Marco

In questo momento delicato della storia, riproponiamo una riflessione sempre attuale dell'Ayatollah Sayed Mohammad Hussein Fadlallah (che Iddio ne abbia misericordia):
"Dovremmo imparare da Gesù Cristo (as) come ottenere pace spirituale, la pace nella società e pace per tutto il mondo e tutta l’umanità.
Dovremmo anche imparare dal Messaggero di Allah (pace su di lui e sulla sua famiglia), che, come ordinatogli da Allah, ha fatto sì che il saluto dell’Islam fosse la pace, che è anche il saluto degli abitanti del paradiso: “Pace a voi”. 
“Gli angeli andranno a visitarli entrando da ogni porta [e diranno] “Pace a voi, che siete stati perseveranti. Invero è eccellente la vostra Ultima Dimora.” (Il Sacro Corano) 
Vivere la pace è discutere di ciò in cui differiamo, è raggiungere una reciproca comprensione su ciò in cui ci troviamo in disaccordo, è, per ogni uomo, vivere la propria umanità nell’umanità dell’altro, è cercare un comune accordo, è andare oltre atteggiamenti settari, ma è invece perseguire una strada di amore che apre il cuore e la mente dell’uomo verso gli uomini.
Miei cari, dovremmo anche comprendere tutta la realtà che ci circonda per non cadere preda dei numerosi media che cercano di raffigurare tutto ciò che sta accadendo nel mondo come un conflitto fra l’Islam e la Cristianità.
L’America non rappresenta la Cristianità, così come il mondo occidentale non la rappresenta, quindi non è una questione di conflitto fra Islam e Cristianità, ma è uno scontro fra l’Islam, i musulmani e tutti gli oppressi nel mondo contro gli arroganti, considerando che ci sono persone arroganti fra i musulmani, fra i cristiani, fra gli ebrei e fra gli atei.
Dunque, miei cari, uniamoci al Popolo del Libro, specialmente per il fatto che siamo parte di un’unica patria, che abbiamo bisogno di erigere, costruire e sviluppare insieme, mano nella mano, e che insieme dobbiamo colmare di amore. Per questo motivo dobbiamo allontanare l’odio dai nostri cuori per infondere al suo posto l’affetto.
Allah è amore e Allah ha voluto che noi vivessimo l’amore e la bontà durante tutta la nostra vita, e a tal proposito l’Imam Ali (as) disse “Sradica il male dal cuore altrui estirpandolo dal tuo”. "



Martedì 08 Dicembre,2015 Ore: 22:14
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info