- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (390) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org VILE AGGRESSIONE CONTRO MUSULMANI IN PREGHIERA,a cura di Amina Salina

VILE AGGRESSIONE CONTRO MUSULMANI IN PREGHIERA

a cura di Amina Salina

Nel Nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso
As Salamu 'aleikum, vi giro questo comunicato stampa relativo all'aggressione di ieri nella zona di Torpignattara ed alla manifestazione di domani.
SALAM AMINA SALINA

Comunicato Stampa

Tor Pignattara ieri era sotto assedio:

Agguato razzista alla moschea sotto gli occhi delle forze dell’ordine, a Roma Ieri i cittadini bengalesi riuniti nella sala di preghiera islamica sono stati oggetto di un attacco razzista davanti ai "difensori" dell'ordine pubblico Mercoledì 25 Luglio 2012, ore 21.00, giornata di Romadan. E' calato il sole, e dopo diciasette ore termina il digiuno. E' il momento di bere un bicchiere d’ acqua e di mangiare qualche dattero.

Così è accaduto ad un musulmano bengalese come tanti, qualche minuto di ristoro prima di iniziare il proprio turno lavorativo notturno.

Ad interrompere la ritualità quotidianità, un’aggressione: sopraggiunge un gruppo di razzisti, e lo aggrediscono duramente; qualcuno chiama il 112 e 113, arrivano immediatamente oltre 10 pattuglie……

Sembrerebbe l’epilogo di una brutta storia, una delle tante che la periferia romana offre da tempo.

Invece, inizia qualcosa di assurdo e gravissimo: il pestaggio continua, i ragazzi bangladesi malmenati diventano due, addirittura gli aggressori rompono la testa a uno di loro, sbattendola con forza su una volante.

Trascorrono piu’ 2 ore, alle 23.30 il gruppo razzista è cresciuto, sono diventati 15 adesso i razzisti che terrorizzano l’intera collettività immigrata che si riunisce a Masjeed-e-Rome, il centro islamico preso a sassate sito in Via Gabrio Serbelloni 25 a Tor Pignattara, davanti alle forze dell’ordine, in atteggiamento connivente, che provavano timidamente non a porre fine alle aggressioni razziste, bensì ad allontanare, pur tuttavia senza trattenerli, i facinorosi.Perché non è stato fermato l’ennesimo raid razzista a Tor Pignattara? Perché lasciare, in mancanza dei fermi, che via Gabrio Serbelloni sia sotto assedio?

Chiediamo, oltre ad una presa di responsabilità istituzionale, alle forze politiche, alla stampa e ai giornalisti di radio, giornali e tv, di inoltrare un appello all'ordine pubblico sui motivi che hanno spinto ieri (25-07-2012) 10 pattuglie, presenti per più di 2 ore in Via Gabrio Serbelloni, a non intervenire con fermi e identificazioni.

Chiediamo alle forze politiche di contattare la Questura di Roma per l’ autorizzazione di questo corteo.

Con gli slogan “Stop al Razzismo”, “Roma di tutti non dei Razzisti né dei fascisti”, “Roma libera e mia” Inoltre denunciamo che dopo spostamenti delle Pattuglie i razzisti salgono a palazzo vicini della Moschea e hanno buttato Basi, Cocomeri e sassi sopra tenda della Moschea e urlato “ Brucialiamoli”

MANIFESTAZIONE

Concentramento a Via Casilina-525 Domenica 29/07/2012 Ore : 18.00 Percorso: ore 19.00, spostamento verso Piazza della Maranella (Tor Pignattara), dopo il corteo proseguirà verso Via Tor Pignattara, poi verso Via Ciro da Urbino e si concluderà infine a via Gabrio Serbelloni davanti alla Moschea (Masjeed e Rome), dove i fedeli in conclusione fanno una preghiera e distribuiranno un pasto di iftar gratuito a tutti.

Cell: 3398127020Land line: 064465152

As Salamu 'aleikum wa rahmatu llah ta'ala wa barakatu

Mohammed

Conferenza stampa

29/07/2012

Domenica alle ore 18.Via Casilina-525 ( nuova sede del Dhuumcatu)

Tel: 064465152, Cell: 3398127020

A seguito dell’attacco razzista verso lavoratori del Bangladesh e verso una sala di preghiera islamica di Via Gabrio Serbelloni-25, proprio in pieno Ramadan, continua la mobilitazione cittadina, per denunciare i gravi fatti di violenza che hanno nuovamente colpito la città di Roma e per dare testimonianza ai giornalisti proprio delle vittime dell’agguato, che saranno presenti in occasione della conferenza stampa, prevista per Dom 29 Luglio 2012.

Dopo la conferenza stampa tutti ci muoveremo in direzione di Piazza Maranella a partecipare alla manifestazione.

I cittadini Italiani (soprattutto coloro che erano presente a Via Gabrio Serbelloni) vivamente sono pregati di partecipare alla conferenza stampa per denunciare il fatto.

Stop razzismo - Roma libera



Domenica 29 Luglio,2012 Ore: 08:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info