- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (258) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org NO AL CORANO AL ROGO,di Agenzia NEV del 09/09/2010

NO AL CORANO AL ROGO

di Agenzia NEV del 09/09/2010

I battisti italiani prendono le distanze dal pastore statunitense. "La tradizione battista è incompatibile con la violenza espressa dal gesto di dar fuoco al Corano"


Roma, 9 settembre 2010 (NEV-CS50) - "Bruciare il Corano: un atto di intolleranza e ostilità". In una nota diffusa ieri, l'Unione cristiana evangelica battista d'Italia (UCEBI), ha preso le distanze da Terry Jones, il pastore evangelico statunitense della Florida che progetta di bruciare copie del Corano nella ricorrenza dell'11 settembre. "In esso si scorge un atto di intolleranza religiosa e di netta ostilità contro i credenti di fede islamica. Tutto ciò contraddice i passi che compiamo nel dialogo interreligioso per una migliore conoscenza reciproca tra le fedi e per far sì che le religioni siano strumento di pace. La difesa della civiltà non passa per gesti di intolleranza e di scontro. Per essere credibile essa deve abbandonare la strada dell'odio e percorrere quella dell'amore".

La nota si conclude con una precisazione. L'UCEBI tiene a far notare che "Terry Jones non risulta essere pastore di una chiesa battista e la piccola comunità da lui guidata (Dove World Outreach Center) non appartiene ad alcuna denominazione battista". Invece, "la tradizione battista ha fatto della libertà e del rispetto di tutte le fedi uno dei punti irrinunciabili del suo insegnamento ed è incompatibile con l'intolleranza e la violenza espressa dal gesto di dar fuoco al Corano" (www.ucebi.it )



Giovedì 09 Settembre,2010 Ore: 14:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info