- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (264) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Forte preoccupazione per le scelte anti-islamiche del governo tra Movimento 5 Stelle e la Lega,di Il Comitato Promotore della Costituente Islamica Italiana

Forte preoccupazione per le scelte anti-islamiche del governo tra Movimento 5 Stelle e la Lega

di Il Comitato Promotore della Costituente Islamica Italiana

Il Comitato Promotore della Costituente Islamica in Italia esprime forte preoccupazione nell'apprendere che la bozza del Contratto di Governo, tra il Movimento 5 Stelle e la Lega, nella versione pubblicata oggi da diverse testate, contiene gravi intendimenti in merito alla pratica del Culto Islamico in Italia, di per se garantito dalla Costituzione.

Il solo fatto che tale pratica sia oggetto a se stante di un programma di governo costituisce un grave vulnus dello stesso art. 3 della Carta fondamentale che stabilisce essere “tutti i cittadini uguali di fronte alla legge” .
Tale materia dovrebbe piuttosto essere inquadrata in un capitolo organico su come garantire il diritto di culto di tutti i cittadini a prescindere dalla tradizione religiosa: si tratta pertanto di un evidente eccezionalismo nei confronti dei cittadini musulmani, qualcosa che, oltre a violare i diritti sanciti dalla nostra Costituzione, evoca periodi bui della Storia europea ed è pertanto inaccettabile. 
Si ritrovano poi, come elevati a missione governativa, tutti i mantra islamofobici utilizzati dai media negli ultimi anni, con tutti gli errori concettuali che ne conseguono. 
Si parla del culto islamico correlato all'immigrazione non considerando il milione di musulmani di cittadinanza italiana e lo si fa menzionando il terrorismo, accostamento errato e offensivo della comunità islamica italiana. 
I musulmani italiani chiedono a chi governerà un atteggiamento di responsabilità e si impegnano a garantire il massimo della collaborazione con le istituzioni per il supremo bene dell'Italia.
Il Comitato Promotore della Costituente Islamica Italiana
Roma 17 maggio 2018
 


Giovedì 17 Maggio,2018 Ore: 23:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info