- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (243) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org «Uniti per una responsabilità più grande», il saluto di papa Francesco a 200 leader religiosi,di Ufficio Stampa Coreis

«Uniti per una responsabilità più grande», il saluto di papa Francesco a 200 leader religiosi

di Ufficio Stampa Coreis

     
 
A pochi giorni dalla conclusione del Giubileo della misericordia, il pontefice ha incontrato questa mattina in Sala Clementina le guide religiose da tutto il mondo
  All’udienza hanno partecipato rappresentanti italiani e internazionali delle principali religioni mondiali fra cui Induismo, Buddismo, Ebraismo, Cristianesimo, Islam, per il quale era presente anche il Gran Mufti dell’Egitto, Shawki Allam.

Per la COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana hanno portato un saluto al pontefice il presidente imam Yahya Pallavicini con il segretario generale IlhamAllah Chiara Ferrero.

La nostra responsabilità di fronte a Dio, all’umanità e all’avvenire è grande e richiede ogni sforzo, senza alcun infingimento – ha affermato papa Francesco - Siano le religioni grembi di vita, che portino la tenerezza misericordiosa di Dio all’umanità ferita e bisognosa; siano porte di speranza, che aiutino a varcare i muri eretti dall’orgoglio e dalla paura”.  La segretario generale della COREIS IlhamAllah Chiara Ferrero con il presidente imam Yahya Pallavicini salutano Papa Francesco. Ringraziamo come musulmani italiani papa Francesco per questa speciale costanza nel portare avanti il cammino mai scontato del dialogo interreligioso, anche nei confronti dell’Islam.

Ci auguriamo che gli incontri interreligiosi e soprattutto tutte le preghiere di questo benedetto anno giubilare della Misericordia possano davvero aver aiutato i musulmani così come tutti i credenti a maturare un livello sempre maggiore di fratellanza e intelligenza nella conoscenza del Misericordioso.
  Vedi il discorso integrale di Papa Francesco
Email: ufficio.stampa@coreis.it - Tel: 02  8393340 - Cel: 331 7077986
Copyright © 2016 COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, All rights reserved.
 
 



Venerdì 04 Novembre,2016 Ore: 19:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info