- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (268) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Saluto dei musulmani nelle Chiese d’Italia e Francia: la CO.RE.IS. ringrazia,di Imam Yahya Pallavicini

Saluto dei musulmani nelle Chiese d’Italia e Francia: la CO.RE.IS. ringrazia

di Imam Yahya Pallavicini

La CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana desidera ringraziare per questa benedetta giornata di domenica 31 luglio nella quale i nostri imam insieme a delegazioni di fratelli e sorelle sono stati accolti in numerose chiese e parrocchie, dove hanno potuto portare un saluto di solidarietà e fratellanza spirituale alla comunità cristiana in occasione della Santa messa in molte città italiane e francesi.
Desideriamo ringraziare la Conferenza Episcopale Italiana, in particolare il suo presidente Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco, per aver sostenuto l’iniziativa, con l’auspicio che questo sia “l’inizio di un percorso nuovo”.
Desideriamo ringraziare le diocesi e le parrocchie che hanno voluto accogliere questo nostro saluto simbolico nelle seguenti città: Roma: Basilica di Santa Croce in Gerusalemme; Milano: Chiesa di Santa Maria di Caravaggio; Genova: Cattedrale di San Lorenzo e Chiesa di San Giovanni di Pré; Vicenza: Chiesa di San Lorenzo, sede del Convento dei Frati Francescani Conventuali; Breganze: Casa Madre delle Suore Orsoline; Brescia: Cattedrale di Santa Maria Assunta; Novara: Basilica di San Gaudenzio; Sanremo: Chiesa di San Giacomo; Verona: Chiesa di Sant’Antonio; Sondrio: Chiesa della Collegiata; Bormio: Chiesa dei SS. Gervasio e Protasio; Piacenza: Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo e Santa Giustina; Siena: Chiesa della Santissima Annunziata; Palermo: Cattedrale Metropolitana Primaziale della Santa Vergine Maria Assunta; Fermo: Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta in Cielo; Manduria: Cattedrale della SS. Trinità; Agrigento: Chiesa di Santa Maria in Croce a Villaseta; Biella: Basilica di San Sebastiano; Sirmione: Chiesa di Santa Maria della Neve; Parigi, Lille, Tolone, Perpignan, Gap, Embrun, Lione, Marsiglia, Rennes.
Ringraziamo tutte le comunità islamiche presenti sul territorio che hanno voluto partecipare all’iniziativa, tra cui il Centro Islamico Culturale d'Italia (CICI), la Confederazione Islamica Italiana (CII), l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (U.C.O.I.I.), Istituto Tevere, Centro Islamico Roma Tuscolana, Centro Islamico Muhammadiyya di Brescia, Centro Culturale Islamico di Via Padova 144 (Milano), Comunità Somala di Milano, Confederazione Islamica di Lombardia, Moschea di Gallarate, Centro Culturale Islamico di Novara, Centro Islamico Cittadino di via Mascaretti Piacenza, Centro Islamico di Via Caorsana Piacenza, DITIB, Jerrahi Elveti, GMI Giovani Musulmani Italiani, Comunità dei Musulmani della Liguria, Consulta delle Culture del Comune di Palermo, Consolato del Regno del Marocco in Sicilia.
Desideriamo infine ringraziare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per aver espresso il proprio particolare apprezzamento e sostegno all’iniziativa, definendola “molto significativa”. 
Imam Yahya Pallavicini
Presidente COREIS Italiana



Lunedì 01 Agosto,2016 Ore: 22:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info