- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (265) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Di fronte al terrorismo restiamo umani,di Amina Salina

Di fronte al terrorismo restiamo umani

di Amina Salina

Gli attentati di Parigi sono un episodio della guerra infinita voluta dagli stati e dagli apparati di tutto il mondo ai danni dell’umanità. Di cui l’isis è uno degli attori principali. Si uccidono a caso esseri umani innocenti durante la loro vita quotidiana, trasmettendo la guerra anche nei paesi che la fanno ma non la subiscono, attaccando non tanto e non solo i governi di questi paesi ma l’umanità stessa, imponendo l’odio la violenza e il terrore. Subito la stampa di destra ha approfittato di questi vili attentati per riproporre testi di Oriana Fallaci e mostrificare la religione islamica, nonostante il 99% dei musulmani sia disgustato da queste violenze e tutte le organizzazioni islamiche a livello mondiale si siano opposte al terrorismo. Prima di tutto vorrei esprimere la mia solidarietà alle vittime che, come accade quotidianamente ai musulmani e ai cristiani in Siria, Iraq, Libia, stanno soffrendo e stanno morendo per colpa dell’Isis. Poi vorrei chiarire che la fede non ha nulla a che fare con la geopolitica in quanto l’islam è una religione nobile, che punta a migliorare l’essere umano e non a distruggerlo. Riaffermiamo in particolare, a nome delle madri, delle sorelle e delle figlie, insomma a nome di tutte le donne che generano la vita, quanto l’uccisione indiscriminata di esseri umani sia una sconfitta di ogni donna musulmana o non musulmana che spende i migliori anni della sua vita per crescere altri esseri umani.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di tanti distinguo di fronte a tanta barbarie, mi sembra di sfondare una porta spalancata, ma purtroppo l’ignoranza predispone ad essere strumentalizzati dai guerrafondai da una parte e dall’altra. Tutti i governi con poche accezioni, hanno l’enorme responsabilità, in quest’epoca storica, di aver fomentato la guerra infinita di cui l’isis è solo l’ultimo frutto avvelenato. A noi, come essere umani, rimane solo la testimonianza della nostra lotta per la giustizia, per la pace contro i guerrafondai, contro i tutti i terroristi di stato e di mercato, contro il monoteismo del denaro e del potere. Anche per questo siamo musulmani e rappresentiamo comunque una alternativa possibile a ogni tipo di barbarie e distruzione del genere umano. Facciamo appello alla nostra stessa comunità e ai nostri amici perché abbiano nervi saldi, siano prudenti e non cedano alle provocazioni.
Domani ci sarà una manifestazione a Roma a cui anche i musulmani parteciperanno Insh’Allah.
Presto usciremo con il lutto al braccio poiché, oltre alla morte di tante persone innocenti, sta morendo anche la giustizia, in quanto in occidente stanno avanzando i nemici della pace, i razzisti e gli islamofobi. Restiamo umani. Salam
Amina Salina



Venerdì 20 Novembre,2015 Ore: 18:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info