- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Leader mondiali religiosi e politici al Crans Montana Forum di Bruxelles dal 10 al 13 giugno,a cura di Ufficio Stampa Coreis

Leader mondiali religiosi e politici al Crans Montana Forum di Bruxelles dal 10 al 13 giugno

a cura di Ufficio Stampa Coreis

Migrazioni nel Mediterraneo e il ruolo dei leader religiosi per la Pace fra i principali temi affrontati


head tr Comunicato stampa   12 giugno 2015  
 

E’ in corso in questi giorni a Bruxelles un incontro fra leader religiosi e istituzionali di tutto il mondo nella prestigiosa cornice della XXVI sessione annuale del Crans Montana Forum dal titolo “Vivere con le crisi - chi saranno i vincitori?”, un club attivo da oltre 30 anni nel creare network e collaborazioni tra le guide  internazionali del mondo istituzionale, economico e religioso.

La giornata di ieri è stata segnata da una riunione plenaria dedicata al tema molto attuale delle “Migrazioni dal Mediterraneo all’Europa”, organizzata in collaborazione con l’ISESCO (Islamic Educational, Scientific and Cultural Organization), la sezione New Leaders e African’s Women del Crans Montana Forum, con la partecipazione di rappresentati istituzionali e governativi di molti Paesi come Libia, Siria, Burkina Faso, Niger, Malta, Romania, Montenegro ed Europa, tra i quali Federico Mayor Zaragoza direttore emerito dell’UNESCO, Amina al-Hajri della Direzione generale dell’ISESCO, Annabelle Roig-Granjon capo dipartimento UNHCR (Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati), Eugenio Ambrosi dell’International Organization for Migration e Teresa Ribeiro dell’Union for the Mediterranean.

La tre giorni di Bruxelles si chiuderà domani sabato 13 giugno con una sessione straordinaria sul ruolo dei leader religiosi per la Pace, promossa sempre in collaborazione con l’ISESCO e l’ICD, Institute for Cultural Diplomacy, che unirà 25 tra i principali leader europei cristiani, musulmani, buddisti e indù. L’Italia sarà rappresentata dall’imam Yahya Pallavicini, vicepresidente della CO.RE.IS.

Fra i vari partecipanti segnaliamo anche Ahmed Abbadi, Segretario Generale della Rabita Mohammadia des Oulémas (Morocco), Mustafa Ceric, Grand Mufti emerito di Bosnia-Herzegovina, Aref Ali Nayed, Ambasciatore della Libia negli Emirati Arabi Uniti, Muhammad Salahaddine Al-Mestaoui dalla Tunisia nonché rappresentanti religiosi da tutta Europa, India e Sri Lanka.

Da questa piattaforma di dialogo e cooperazione internazionale, inviamo ai musulmani italiani i più cari auguri per l’imminente inizio del mese di Ramadan. Che le benedizioni di questo mese sacro possano essere d’ispirazione e sostegno per andare verso una vera Pace interiore ed esteriore.


    T. +39 3317077986 F. +39 028393350 E. ufficio.stampa@coreis.it www.coreis.it



Domenica 14 Giugno,2015 Ore: 12:49
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info