- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (240) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Eletta nuova responsabile COREIS Giovani,di Ufficio Stampa Coreis

Eletta nuova responsabile COREIS Giovani

di Ufficio Stampa Coreis

head
tr
Comunicato stampa   15 gennaio 2015
 
tr
 
 
Eletta nuova responsabile COREIS Giovani
Maryam Turrini coordinerà la sezione giovanile per il prossimo biennio

Si sono svolte a dicembre le elezioni per la nomina del nuovo responsabile della sezione giovanile della COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, che per il prossimo biennio sarà coordinata dalla milanese Maryam Turrini.

In questo nuovo ciclo sarà dunque una giovane donna, musulmana italiana di seconda generazione e studentessa di giurisprudenza al quinto anno, a coordinare le iniziative della COREIS Giovani:

“Quella che mi è stata affidata è un’importante responsabilità ed opportunità – commenta Maryam Turrini – Anche alla luce dei tragici eventi di Parigi, all’orrore per quanto accade in molte parti del mondo si accompagna la preoccupazione per la conseguente confusione sul significato e il valore autentico di ogni religione, dei suoi simboli e del loro legame con i valori universali della civiltà. E’ molto importante che proprio i giovani religiosi musulmani reagiscano costruttivamente contro ogni predicatore dell’odio e la strumentalizzazione di ogni dottrina, riaffermando i valori universali del dialogo con gli ebrei e i cristiani, della libertà e della pace”.

Maryam raccoglie il testimone dopo Mustafa Roma per il quarto biennio della COREIS Giovani, in un periodo di grande attività a Milano che ha visto negli ultimi anni una proficua collaborazione con i giovani della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) e dell’UGEI (Unione Giovani Ebrei d’Italia) nell’organizzare due cicli di incontri a carattere interreligioso.

Oltre a quelli nell’Università Statale di Milano, Maryam Turrini ha partecipato anche a numerosi altri incontri di formazione promossi dalla COREIS Giovani nei licei milanesi e nella moschea Al-Wahid di via Meda con le scolaresche. Si rinnova così l’impegno dei giovani della Comunità Religiosa Islamica Italiana ad approfondire temi di attualità con una particolare sensibilità per il sacro e l’apertura al dialogo interreligioso.

Nel ringraziare il responsabile uscente Mustafa Roma per aver portato avanti con impegno e dedizione questa importante rappresentanza, facciamo dunque alla nuova responsabile della COREIS Giovani i nostri migliori auguri per il nuovo ciclo.




 
 
T. +39 3317077986 F. +39 028393350 E. ufficio.stampa@coreis.it www.coreis.it



Sabato 17 Gennaio,2015 Ore: 17:01
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info