- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (279) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La migliore risposta ai blasfemi,di Amina Salina

La migliore risposta ai blasfemi

di Amina Salina

"Vogliono spegnere la luce di Dio con le loro bocche, ma Dio completerà la sua luce a dispetto dei miscredenti" (Sacro Corano, 61:8)

Vedono, i critici di Muhammad (pbsl), fuoco invece di luce, brutto invece di bello. Ogni buona qualità viene trasformata in grande vizio, dando l'immagine della loro stessa depravazione. I critici sono ciechi. Non vedono che l'unica "spada" impugnata da Muhammad (pbsl) era la spada della pietà, della compassione, dell'amicizia, del perdono. La spada che conquista i nemici e purifica i loro cuori. La sua spada era più affilata di una lama d'acciaio.

Mahatma Gandhi

Il caso del film blasfeno realizzato da fondamentalisti cristiani e solo l'ultimo di una lunga serie di tentativi andati a male per offendere o sminuire la figura del Profeta Mohammed, pace e benedizione si di lui, sulla sua famiglia e sui suoi compagni. Precedentemente si era tentati di fare lo stesso in Francia con la nobile figura di Gesù e con l'immacolata Maria sua Madre. Questi tentativi di spegnere la Luce della Fede si sono rivelati falsi e menzogneri privi di alcun fondamento . In quest'ultimo caso una vera e propria provocazione in cui i musulmani non devono cadere , un atto finalizzato a far soffiare i venti di guerra sul mondo. Per questo condanno fermamente gli atti di violenza contro ambasciate e contro cittadini stranieri che si sono verificati in alcuni paesi arabi in quanto non è la risposta giusta e questi atti sono contrari alla religione perche si attaccano persone ospiti in terra d'Islam violando un principio caratteristico dell'Islam, l'ospitalità, e comportandosi slealmente verso persone che vengono in quelle terre in pace. Le parole perfette di Allah, gloria a Lui l'Altissimo, nel Santo Corano non possono essere messe in dubbio e gli studiosi del Corano anche non musulmani non fanno che rilevarne la bellezza. La Nobile figura del Profeta è stata descritta nei tratti migliori per secoli destando l'ammirazione di numerosissimni intellettuali e politici europei tra cui Tolstoi Napoleone, Goethe, che si sentivano vicini alla fede islamica. Noi come musulmani dobbiamo far conoscere la nostra fede vivendo con gli altri e dandone testimonianza. Questa è la migliore risposta. salam.
amina salina



Marted́ 18 Settembre,2012 Ore: 16:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info