- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Comunicato su Vittorio Arigoni dei Giovani Musulmani d'Italia,

Comunicato su Vittorio Arigoni dei Giovani Musulmani d'Italia

Nel nome di Dio il Clemente, il Misericordioso

L’associazione Giovani Musulmani d’Italia sta seguendo con grande affetto il rientro della salma  dell’amico Vittorio Arrigoni nella sua città.

Ad attenderlo parenti, amici e centinaia di pacifisti e associazioni a sostegno del popolo palestinese, oltre alla gente comune che ha seguito con interesse e partecipazione la sua vicenda.

La sua morte ha generato in noi dolore e tristezza, ma anche profondo senso di rispetto verso di lui, che ha donato la sua vita per perseguire il sogno condiviso con il Popolo Palestinese, e verso la sua famiglia che la ha sostenuto.

La situazione drammatica in cui si trovano i palestinesi, soprattutto nella striscia di Gaza, spesso non trova spazio nelle notizie che quotidianamente riceviamo dai media. Questo silenzio è interrotto da attivisti come Vittorio che quotidianamente hanno dato voce alla popolazione e sostenuto la loro causa.

La morte di Vittorio non può e non deve essere solo la perdita di un amico che con il proprio lavoro,e il lavoro degli attivisti, ha svolto l’importante compito di informare su quanto avviene, ormai da troppo tempo, ai palestinesi.

La sua morte deve essere un segnale che, oltre alla riflessione e uno sforzo di conoscenza della “questione palestinese”, spinga tutti noi a uscire dall’omertoso silenzio mediante iniziative concrete a sostegno di quel popolo che ha subito e, come riportato anche dal caro Vittorio, continua a subire un’oppressione inaccettabile.

Come Giovani Musulmani chiediamo che si faccia reale chiarezza su quanto avvenuto all’amico Arrigoni, e che si indaghi sulle dinamiche che hanno portato alla sua morte.

Esprimiamo grande preoccupazione che, come avvenuto in passato, la mancanza di chiarezza sull’accaduto, venga presa a pretesto dalle forze occupanti israeliane per giustificare attacchi sulla già martoriata striscia di Gaza.

Auspichiamo che l’Italia dia maggior sostegno al popolo palestinese mediante l’informazione e appoggiando le organizzazioni umanitarie.

Le più sentite condoglianze alla famiglia di Vittorio, amico che ha insegnato molto da vivo e con la scomparsa.

GIOVANI MUSULMANI D’ITALIA GMI
Sede Legale presso Torino Youth Centre TYC Via Faà di Bruno, 2 – 10100 Torino
P.R. Abdel Aziz Ahmed 


Sabato 23 Aprile,2011 Ore: 16:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info