- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (227) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Comunicato dei Giovani Musulmani d’Italia in merito agli ultimi avvenimenti in Libia.,

Comunicato dei Giovani Musulmani d’Italia in merito agli ultimi avvenimenti in Libia.

Nel nome di Dio il Clemente, il Misericordioso

L’associazione Giovani Musulmani d’Italia sta vivendo con grande preoccupazione quanto sta avvenendo in Libia in questo momento. Gli eventi si stanno susseguendo con grande velocità e la situazione, già difficile, si sta aggravando repentinamente.

La popolazione libica, come avvenuto in Tunisia, in Egitto e in altri paesi del mondo arabo, è scesa nelle piazze per manifestare la sua volontà di dire basta al quarantennio di dittatura del colonnello Gheddafi.

La popolazione, scesa in piazza per manifestare fermamente e pacificamente la propria volontà di cambiamento e libertà, ha trovato dinnanzi a se una violenza efferata, una sanguinaria risposta del regime di Gheddafi che non ha esitato a dichiarare che le misure adottate potrebbero essere più pesanti se le manifestazioni non si fossero fermate.

L’Europa, dopo una iniziale titubanza, ha condannato gli attacchi alla popolazione e si è espressa affinché le istanze del popolo libico possano essere recepite.

Noi giovani musulmani d’Italia in qualità di cittadini italiani ed europei condanniamo fermamente l’atteggiamento del nostro governo che ha ridotto la politica estera del nostro paese a rapporti personali. Il ritardo con cui il nostro Ministro degli Esteri si è allineato alla posizione della comunità europea ci offende e non rende merito alla storia italiana, caratterizzata da lotte e sofferenze volte ad affermare i nostri principi, la libertà, la democrazia e il ripudio dell’oppressione.

Siamo a dichiarare la necessità che la nostra politica estera debba ritrovare il senso delle relazioni internazionali come espressione della storia e dei valori che si intendono offrire come nostro apporto all’umanità.

Chiediamo che ci si riappropri del significato più profondo della relazione tra gli Stati dove alla base ci sia lo scambio di valori storici delle civiltà e delle culture, oltre alle vitalità economiche e commerciali.

In quest’ottica la sintonia del nostro governo con la Libia, che il mondo intero ci rimprovera, ci preoccupa e imbarazza.

Come abbiamo sostenuto il popolo tunisino e quello egiziano, esprimiamo il sostegno e la vicinanza al popolo libico.

 

GIOVANI MUSULMANI D’ITALIA GMI

Sede Legale presso Torino Youth Centre TYC Via Faà di Bruno, 2 – 10100 Torino

P.R. Abdel Aziz Ahmed  mail: info@giovanimusulmani.it web site www.giovanimusulmani.it



Mercoledì 23 Febbraio,2011 Ore: 21:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info