- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Solidarieta con i copti contro qualsiasi discriminazione e contro gli infami terroristi,di Amina Salina

Solidarieta con i copti contro qualsiasi discriminazione e contro gli infami terroristi

di Amina Salina

 Come tutti sanno a  capodanno, 32 cristiani copti egiziani sono morti, e altri 97 sono rimasti feriti, in un attentato ad Alessandria d'Egitto. Un'autobomba è infatti esplosa davanti ad una chiesa subito dopo la fine della messa di capodanno.
L'Egitto è un paese fondamentale dal punto di vista geopolitico per la stabilizzazione in Medio Oriente. Qualcuno vuole destabilizzare il paese mettendo musulmani e cristiani l'uno contro l altro. Attenzione perché fa gioco a favore di questi terroristi la tesi della persecuzione della cristianità da parte dell'Islam e quella di un odio generalizzato dell'Islam da parte dei copti..E vero che ci può essere qualche caso come quello della donna copta Wafa' Costantin segregata a causa della sua conversione all'Islam e vero che anche dall'altra parte non si scherza al punto che un vescovo ha chiesto l'espulsione dei musulmani dalle manifestazioni di solidarietà verso i copti. Ma come hanno spiegato sia Ahmed al-Tayeb che Shenouda III, massimi rappresentanti delle due comunità, non c'è nessuna persecuzione da parte della maggioranza ne odio generalizzato da parte della minoranza. Gli egiziani vanno d'accordo tra loro come dimostra la foto simbolo di unita nazionale della donna musulmana con in mano una croce ed una mezzaluna. Fedeli innocenti in preghiera davanti all'Unico sono stati uccisi per salvaguardare oscuri interessi di potere. Coloro che hanno commesso questo atto orrendo e vigliacco non sono musulmani, come ha sottolineato Sheilh Yusuf Al Qaeadawi, ma solo delinquenti che si sono guadagnate le fiamme dell'Inferno poiché l'Islam protegge e rispetta i membri delle altre fedi proibendo ai musulmani qualsiasi danno contro una creatura. Una donna andò all'Inferno per aver torturato un gatto figuriamoci far del male ad un essere umano.
Migliaia e migliaia di musulmani sono andati a far da scudi umani davanti alle Chiese per scongiurare altri attentati. Tra loro il famoso predicatore Amr Khaled, attori ed attrici i figli del presidente Mubarak.
Nonostante le manifestazioni di solidarietà e di unita nazionale la stampa italiana come al solito ha di nuovo enfatizzato la minaccia del cosiddetto terrorismo islamico cercando di avvalorare la tesi di una persecuzione dei cristiani a causa della loro fede che sarebbe un tratto caratteristico dell'Islam. Numerosi versetti del Santo Corano, numerosi hadiths del Profeta ed il patto di perpetua protezione che Mohamed stabili con la comunità cristiana attraverso i monaci di Santa Caterina nell anno  628 d. c.  testimoniano l'esatto contrario.
salam Amina Salina



Domenica 09 Gennaio,2011 Ore: 17:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info