- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (312) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Rammarico e tristezza per dichiarazioni El Soryani.,

Musulmani Moderati.
Rammarico e tristezza per dichiarazioni El Soryani.

 Con rammarico e profonda tristezza – afferma il Presidente dei Musulmani Moderati in Italia - apprendiamo le dichiarazioni fatte dal vescovo copto Barnaba El Soryani circa la volontà di escludere i musulmani moderati nella veglia di preghiera per le vittime dell’attentato ad Alessandria d’Egitto. Noi musulmani moderati abbiamo da sempre combattuto contro ogni forma di estremismo politico inneggiato da fanatici violenti e mistificatori, mettendo finanche in pericolo le nostre vite, e, pur accettando la volontà di monsignor El Soryani ci chiediamo quale futuro si prospetta se continuiamo a dividere le nostre forze a svantaggio del male comune.

Con questo divieto abbiamo perso un momento di condivisione unanime per pregare le vittime della strage di venerdì scorso e dare a tutti noi, moderati del mondo arabo, la possibilità di esprime la nostra vicinanza alla sofferenza dei cristiani. Quelle del capo copto sono parole dure, che cadono nella più scoraggiante generalizzazione, e pongono un limite enorme alla libertà di religione, fino ad annullare completamente anche le parole di Papa Benedetto XVI.

Noi, moderati musulmani, esistiamo – conclude Bouchaib - e continueremo comunque la nostra battaglia contro il terrorismo superando anche questo ostacolo insieme a quanti avranno come comune obiettivo quello di camminare avanti uniti per dire no all’odio e alla violenza tra i popoli.

Gamal Bouchaib

Presidente Musulmani Moderati



Marted́ 04 Gennaio,2011 Ore: 21:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info