- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (247) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il Consiglio delle Relazioni Islamiche Italiane condanna l'attentato criminale contro la Chiesa Copta dei Santi di Alessandria,

Il Consiglio delle Relazioni Islamiche Italiane condanna l'attentato criminale contro la Chiesa Copta dei Santi di Alessandria

CONSIGLIO DELLE RELAZIONI ISLAMICHE ITALIANE (CRII)
VIA BASSI NUMERO 11 BRESCIA
TEL.030 5032786 – 3889765988
Comunicato stampa
 
Il direttivo nazionale del C.R.I.I. riunitosi Sabato 01 Gennaio 2010 a Brescia nella sede nazionale ha ricevuto con grande dolore e indignazione la notizia dell’attentato criminale compiuto lo stesso giorno ai danni della Comunità Cristiana Copta in Egitto .
A questo proposito :
il Consiglio delle Relazioni Islamiche Italiane ( C.R.I.I.) condanna l’attentato contro la Chiesa Copta dei Santi di Alessandria avvenuto il 01 Gennaio 2011 e lo considera un’agressione criminale , indipendentemente da chi lo ha pianificato ed eseguito , da condannare con i termini più duri e incisivi non essendo giustificato per nessun motivo uccidere persone innocenti e violare la sacralità della vita umana e la sacralità dei luoghi di culto .
Il C.R.I.I.vede in questo atto criminale un tentativo che mira a colpire l’unità nazionale dell’Egitto e la convivenza civile tra i suoi cittadini cristiani e musulmani .
Il C.R.I.I. invita tutti i cittadini egiziani copti e musulmani a dare prova di saggezza a mantenere la calma e a non cedere alle provocazioni
Il C.R.I.I. esprime le sue condoglianze e solidarietà ai famigliari e parenti delle vittime innocenti e al popolo egiziano in generale , pregando per la pronta guarigione dei feriti .
Il C.R.I.I. è pienamente convinto che per la difesa della sacralità della vita umana e per la difesa dei diritti umani , in particolare della libertà religiosa , sia necessario uno sforzo comune di tutti i leaders religiosi per educare al rispetto della vita e alla convivenza nella diversità  
 
Brescia , 01.01.2011
Per il direttivo nazionale del C.R.I.I.
Dott.Issam Mujahed ,
Presidente C.R.I.I.
Tel cell : 3889765988
Email : mujahed_issam@hotmail.com


Domenica 02 Gennaio,2011 Ore: 17:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info