- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (269) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Iftar pubblica prossima Domenica,di Associazione Dhuumcatu

S.O.S. Asia
Iftar pubblica prossima Domenica

di Associazione Dhuumcatu

Domenica 29 Agosto 2010
ore 19.30
Roma, Villa De Sanctis (via Casilina angolo via Gordiani)

IFTAR PUBBLICA IN SOCCORSO ALL'ASIA

Una catastrofe climatica ben più grave del terremoto di Haiti, che sta producendo danni che superano quelli causati dal terribile tsunami del dicembre del 2004 ha messo in ginocchio tre Paesi asiatici con lo straripamento dei fiumi, inondazioni, smottamenti, slavine e frane.

La tragedia che in questi giorni vede l'aumento del numero degli sfollati e delle vittime in Pakistan, nel Ladakh in India, nella contea di Zhogu in Cina, si consuma nel silenzio internazionale e davanti agli occhi chiusi del resto del mondo, che stenta a manifestare solidarietà e soccorsi necessari.

Questa tragedia umana e naturale si sta consumando proprio durante il Ramadan, mese di riflessione e di raccoglimento spirituale che non può non soffermarsi ed essere dedicato alla sofferenza provata da decine di milioni di persone.

L'associazione Dhuumcatu, insieme a diverse associazioni della comunità del Bangladesh e alla Moschea Masjeed-e-Rome, dedica un'iniziativa significativa del mese di Ramadan, l'iftar,  in soccorso all'Asia. L'iftar è il momento in cui la comunità musulmana, termina al tramonto la giornata dedicata al digiuno, celebrando con pietanze tradizionali momenti di socialità collettiva.

L'iniziativa pubblica, che si svolgerà Domenica 29 Agosto dalle ore 19.30 alle 20.30 a Villa De Santis, importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tragedia asiatica e favorire al tempo stesso il dialogo islamo-cristiano, vedrà il raduno della cittadinanza locale, invitata a degustare pietanze etniche, distribuite gratuitamente, ed a conoscere attraverso il cibo una delle ricorrenze particolarmente sentite, qual è appunto il mese di Ramadan.

Concluderanno la serata gli interventi di rappresentante politici italiani.
Alla luce del diniego che oralmente ci e' stato comunicato dalla Questura di Roma, ci auguriamo ci sia una larga partecipazione. In tal senso, invitiamo i cittadini, le associazioni, le forze sociali e politiche, le istituzioni locali, i mezzi di comunicazione a partecipare a questo evento, ispirato alla necessità di rafforzare il dialogo intereligioso.

Chi volesse prenotare o intervenire può telefonare all'associazione Dhuumcatu ai numeri:

0644361830, 339 812 70 20, 329 16 95 104
 



Mercoledì 25 Agosto,2010 Ore: 14:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Conoscere l'islam

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info