- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (226) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org FESTIVAL MONDIALE DELLA GIOVENTŮ E DEGLI STUDENTI,

FESTIVAL MONDIALE DELLA GIOVENTŮ E DEGLI STUDENTI

Lettera di presentazione
Dal 13/12/2010 al 21/12/2010 si terrà in Sudafrica il festival mondiale della gioventù e degli studenti, momento di confronto e di discussione tra i giovani di tutto il mondo.
L’evento, alla sua 17° edizione, è organizzato dal “World Federation of Democratic Youth” (WFDY), organizzazione mondiale composta da numerose organizzazioni giovanili presenti negli stati di tutti i continenti e riconosciuta dalle Nazioni Unite come organizzazione non governativa giovanile internazionale.
I valori alla base del WFDY, cito da statuto, sono i seguenti: “Il WFDY include organizzazioni giovanili dei diversi paesi e non pone alcuna discriminazione basata su tendenze politiche o credenze religiose. I valori di pace, amicizia tra i popoli, solidarietà, indipendenza”, prosegue lo statuto, “ sono il minimo comune denominatore tra le forze che fanno parte dell’organizzazione”.
Obiettivo del WFDY è quello di promuovere la cooperazione tra i giovani di tutto il mondo, e in questo senso vuole, cito dallo statuto, “mantenere il rapporto con le Nazioni Unite e le sue istituzioni, in particolare con il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC), con l’organizzazione delle nazioni unite per l’educazione, la scienza e la cultura (UNESCO) e con l'International Labour Organization (ILO), collaborando ai loro programmi per i giovani”.
Come comitato promotore della manifestazione stiamo organizzando in questi giorni una raccolta fondi per la promozione del festival nel nostro paese: stiamo cercando finanziamenti per poter organizzare una presenza di giovani italiani, meglio se rappresentativi di organizzazioni che si impegnano quotidianamente per il miglioramento delle condizioni di vita delle giovani generazioni, in Sudafrica, per seguire i lavori del festival.
Per promuovere il festival stiamo contattando varie personalità del mondo della cultura e dello spettacolo per organizzare nel mese di novembre 2010 una serie di date in alcune importanti città italiane.
Oltre alla sponsorizzazione del festival in Italia e all’organizzazione della delegazione italiana stiamo lavorando alla produzione di un opuscolo in diverse lingue che esponga le politiche delle amministrazioni e degli enti locali italiani verso le giovani generazioni.
L’opuscolo sarà distribuito in Italia durante gli eventi che pubblicizzano il festival, e in Sudafrica durante i giorni del festival dove è prevista una partecipazione di 17.000 giovani da tutto il mondo. 
L’ultimo nostro obiettivo è quello di girare, durante il festival, un video-documentario da presentare in Italia di concordo con tutte le istituzioni gli enti locali che hanno sovvenzionato il progetto.
Cordiali Saluti.
Franco Tomassoni
(Presidente del comitato italiano)   


Scarica sul tuo PC il documento
FESTIVAL_MONDIALE DELLA GIOVENTU' - UNA BREVE STORIA





Lunedě 15 Novembre,2010 Ore: 14:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta giovani

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info