- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (255) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Apre domani l'Open Forum Davos,di Agenzia NEV del 26/01/2011

Globalizzazione.
Apre domani l'Open Forum Davos

di Agenzia NEV del 26/01/2011

Roma (NEV), 26 gennaio 2011 - Si apre domani la nona edizione dell'Open Forum Davos 2011 promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Svizzera (FCES) e dal World Economic Forum (WEF). In pochi anni quella dell'Open Forum Davos è diventata una piattaforma, rivolta alla società civile, imprescindibile per chi vuole dibattere criticamente delle conseguenze della globalizzazione. Uno spazio antagonista e complementare al blindatissimo WEF, che si svolge in parallelo nella nota stazione sciistica svizzera. Anche quest'anno vedrà tra i suoi ospiti eminenti esponenti del mondo della politica, della finanza, delle religioni, e questa volta anche dello sport. Dalla crisi dell'euro alla fede in crisi, dalla situazione in Afghanistan alla corruzione in politica e nel mondo dello sport: sono solo alcuni dei temi di attualità di cui si è discuterà fino al 29 gennaio. Attesi Gottfried Locher, presidente del Consiglio della FCES; Jean-Claude Trichet, presidente della Banca centrale europea; Radoslaw Tomasz Sikorski, ministro degli esteri polacco; la presidente del Comitato di Trasparenza Internazionale Huguette Labelle; e l'ex portiere della Nazionale di calcio tedesca Oliver Kahn, pallone d'oro.
Per l'occasione la FCES ha pubblicato un numero speciale del suo bollettino mensile scaricabile in francese e tedesco dal sito www.openforumdavos.ch , dal quale sarà anche possibile seguire i dibattiti in streaming. Com'è consuetudine, l’Open Forum Davos 2011 si svolgerà nella "Alpine Mittelschule" di Davos. I dibattiti saranno trasmessi dalla televisione svizzera tedesca SF info.


Giovedì 27 Gennaio,2011 Ore: 15:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Globalizzazione No Grazie

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info