- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (218) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PASQUA, per smettere di aver paura delle nostre paure,da Alessandro, prete delle Piagge e la Comunità delle Piagge

PASQUA, per smettere di aver paura delle nostre paure

da Alessandro, prete delle Piagge e la Comunità delle Piagge

Un pensiero di Pasqua che dalla nostra periferia arrivi a te e a voi per smettere di avere paura e avere il coraggio insieme di liberare la Vita.


Pasqua comincia con il macigno del sepolcro rotolato via e una tomba vuota e finisce con il prorompere dello Spirito che ridà il coraggio del cammino e dell'ascolto al popolo rinchiuso nelle sue paure.

La paura e le paure abitano da sempre la nostra esistenza, sono come un'ombra che ci segue e non si separa da noi...è normale aver paura e dobbiamo accettare e convivere con questa nostra fragilità, non dobbiamo nasconderla. Il problema è quando queste paure attanagliano la nostra vita, la paralizzano, la bloccano, ci chiudono a tutto. La barca della nostra vita, delle nostre comunità allora rimane ferma sulla riva, con le vele afflosciate per l'ansia muta delle paure che ci impediscono di prendere il largo e così generare vita e portare speranza.

Pasqua vorrei diventasse per tutti noi desiderio di vento, di aria , di respiro che bussa alle porte delle nostre paure e ci riporta fuori,ci restituisce il coraggio di osare, di uscire, di scompigliare le nostre chiusure e le nostre disillusioni.

Forse così smetteremo di nasconderci, di accomodare la nostra vita, di chiuderci nel nostro conveniente privato e ritroveremo il coraggio, sostenendoci a vicenda, di prendere il largo, di spostare e scostare la barca da riva e liberare così la nostra vita dalle secche del consueto e delle stanche abitudini, sostenendoci a vicenda.

“Coraggio..non abbiate paura”, questo invito pasquale di Gesù non rimanga per noi uno spento ritornello ma diventi un brivido di vento e di Spirito per scuotere il nostro torpore e renderci seminatori di Primavera.

Buona Pasqua

da Alessandro, prete delle Piagge

e la Comunità delle Piagge

Se hai desiderio di partecipare e vuoi saperne di più, telefona al n. 055/373737




Mercoledì 28 Marzo,2018 Ore: 20:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La chiesa di Papa Francesco

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info