- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (320) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org C’è un’ISIS  in Vaticano,di Rosario Amico Roxas

C’è un’ISIS  in Vaticano

di Rosario Amico Roxas

Cominciano ad uscire in anteprima alcuni contenuti di due libri che svelano i tanti segreti  (di Pulcinella) che ammantano taluni spazi  del Vaticano  di silenzi compiacenti, definibili come  “Santa Omertà”, prendendo a prestito l’identificazione di “Santa” attribuita all’Inquisizione, anche quando mandava personaggi scomodi nelle varie graticole purificatrici.
Ciò che si legge su L’Espresso del 3 novembre,  sotto forma di resoconto di un anziano cardinale, nel corso di una  “cenetta” a base di carpaccio, battuto di gamberoni, pane con le noci e pregiati vini; niente a che vedere con una ipotetica ultima cena, questa è una delle tante.
A registrare le parole dell’anziano cardinale  è  Emiliano Fittipaldi, autore di “Avaria”, uno dei due volumi che stanno facendo tremare i crapuloni  colorati del Vaticano.
Apprendiamo, così’, che la Fondazione del Bambin Gesù:
“nata per raccogliere le offerte per i piccoli malati, ha pagato parte dei lavori fatti nella nuova casa del cardinale Tarcisio Bertone”!
Le denunce dell’anziano cardinale non si fermano, grazie ad una memoria ferrea, prosegue nella elencazione  di fatti e misfatti che non onorano la Casa di Dio, affermando con sicurezza che :
Il Vaticano possiede case, a Roma, che valgono quattro miliardi di euro. Ecco. Dentro non ci sono rifugiati, come vorrebbe il papa, ma un sacco di raccomandati e vip che pagano affitti ridicoli
E ancora, aggravando lo spessore delle denunce che:
le fondazioni intitolate a Ratzinger e a Wojtyla hanno incassato talmente tanti soldi che ormai conservano in banca oltre 15 milioni e che le offerte che i suoi fedeli  regalano ogni anno attraverso l’Obolo di San Pietro non vengono spese per i più poveri, ma ammucchiate su conti e investimenti che oggi valgono quasi 400 milioni di euro.
L’anziano cardinale, che appare informatissimo, scende anche in particolari scabrosi quando afferma che:
"…. l’uomo scelto per  rimettere a posto le nostre finanze, il cardinale George Pell, in Australia è finito in un’inchiesta del governo sulla pedofilia, alcuni testimoni lo definiscono ‘sociopatico’, in Italia nessuno scrive niente. Deve sapere che Pell ha speso per lui e i suoi amici, tra stipendi e vestiti su misura, mezzo milione di euro in sei mesi.”
Le accuse dell’anziano cardinale proseguono a ritmi crescenti, meritevoli di attenzione, quanto basta per fornire una dettagliata anticipazione di ciò che leggeremo sul libro di Fittipaldi “Avarizia”.
Ci viene da chiedere, all’anziano quanto anonimo cardinale, dove era in tutti questi anni, mentre si svolgevano i fatti di cui, adesso, svela i retroscena ?
I dettagli , che nell’articolo citato sono appena accennati, dimostrano un’approfondita conoscenza di quanto accade nelle sacre stanze; ciò non spiega l’attuale loquacità, che segue un silenzio tombale.
Resta da chiarire  il “cui prodest” di questa valanga di denunce postume che creano un’alone  di mistero che non riguarda il “Mistero della Fede” ma le certezze della fragilità umana.
Perché solo adesso, con un Pontefice che vuole riportare la Chiesa nell’alveo della parola di Cristo.
“A chi giova” ?
L’articolo accenna anche allo IOR, dove stazionerebbero fondi privati sfuggiti al controllo fiscale, che verrebbero a galla nell’ipotesi di una ventata di trasparenza; gli interessi sono enormi e i personaggi coinvolti certamente lontani dalla spiritualità ma certamente coinvolti nella regìa  aggressiva, espressione di poteri forti, cosa che stimola un paragone con l’ISIS, quando sfrutta la religione per abbattere i monumenti storici, ma arricchendosi con il commercio dei reperti; combattono l’Occidente “infedele” ma vendono petrolio sottocosto a petrolieri senza scrupoli; seminano il terrore alla ricerca di impunità.  
C’è un verminaio in Vaticano che si nutre di falsi principi, lontani dalla religione cattolica, ma molto vicini  ai progetti di Mammona,  mentre Papa Francesco si ritrova a dover procedere nel suo intento di rinnovamento, rischiando anche in prima persona, perché le bande che infestano il Vaticano, laici e religiosi,  non conoscono limiti per tutelare loschi interessi.
Rosario Amico Roxas



Martedì 03 Novembre,2015 Ore: 21:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La chiesa di Papa Francesco

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info